rotate-mobile
Volley A1 maschile

Ma a chi interessa veramente la salvezza della Wixo Lpr?

Da oltre un mese silenzio assoluto sul futuro della società biancorossa. Forse si vogliono allontanare i riflettori da un'eventuale sconfitta dell'intero territorio?

La sensazione però è che la soluzione non sia vicina, soprattutto per il fatto che in questa fase si pensa al salvataggio della squadra solamente come a un costo e non come a un’opportunità per l’intero territorio. Considerazione da fare per tutto lo sport, non solamente per il volley, ma è un discorso che al momento vale principalmente per la pallavolo, realtà capace di portare una media di oltre 2500 spettatori a partita sulle tribune del PalaBanca.

Quest’oggi Gino Sirci, presidente di Perugia, sulle colonne della Gazzetta dello sport parlando dell’arrivo di Wilfredo Leon (ingaggio di 900mila euro a stagione per due anni con opzione sul terzo e un contratto che comprende anche villa, auto e baby sitter per la figlia) ha dichiarato: «Vogliamo creare attorno al personaggio un turismo culturale, gastronomico e sportivo: la gente potrà venire sul territorio, vederlo giocare ma anche apprezzare le altre nostre eccellenze». Perché a Perugia si può lavorare in questa direzione e a Piacenza no?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ma a chi interessa veramente la salvezza della Wixo Lpr?

SportPiacenza è in caricamento