Questo sito contribuisce all'audience di

Ma a chi interessa veramente la salvezza della Wixo Lpr?

Da oltre un mese silenzio assoluto sul futuro della società biancorossa. Forse si vogliono allontanare i riflettori da un'eventuale sconfitta dell'intero territorio?

Era il 13 aprile: esattamente un mese fa, ora più ora meno, quando Roberto Pighi annunciava ufficialmente la decisione di interrompere la ricerca di soci e sponsor che potessero affiancarlo per dare un futuro alla pallavolo maschile di alto livello. «Se qualcuno vuole sa dove trovarmi» aveva chiosato, sottolineando la disponibilità a proseguire il discorso garantendo il proprio contributo e illustrando il lavoro fatto fino a quel momento. Da allora sulla Wixo Lpr è calato il silenzio. Può essere che in queste occasioni si scelga di lavorare sotto traccia (eventuali fughe di notizie potrebbero essere dannose), ma l’impressione è un’altra: che tutti preferiscano spostare i riflettori da altre parti, allontanare l’attenzione per poi giustificarsi con il classico “ormai è troppo tardi” nel momento in cui ci si avvicinerà alle scadenze inderogabili.

I Lupi Biancorossi hanno intuito quale sarà il rischio, organizzando per il 21 maggio un’assemblea pubblica in cui hanno invitato, oltre ai dirigenti della società piacentina, anche amministratori, politici, sponsor e addetti ai lavori, un modo per capire se davvero c’è chi anche in queste settimane si sta muovendo per cercare di dare un futuro a una formazione che da sedici anni consecutivi partecipa al massimo campionato di volley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento