rotate-mobile
Volley A1 maschile

Il futuro della Wixo Lpr si decide adesso: le prossime gare fondamentali non solo in chiave play off

La società è alla ricerca di nuovi investitori e sarebbe importantissimo chiudere il meglio possibile la regular season per poi aumentare le possibilità nei play off scudetto

Lapalissiano però affermare che buoni risultati sul campo contribuirebbero a pubblicizzare in modo molto più positivo la squadra di fronte a potenziali imprenditori interessati, così come sarebbe importante che il PalaBanca si presentasse vestito con l’abito della festa negli ultimi appuntamenti. Chiudere la stagione regolare al settimo o all’ottavo posto vorrebbe dire quasi certamente incrociare Perugia o Civitanova (anche se Modena insidia in classifica la Lube) e dunque vedere ridotte al lumicino le possibilità di approdare in semifinale scudetto. Chiudere invece sesti significherebbe trovarsi di fronte Modena; i canarini avrebbero comunque i favori del pronostico ma ultimamente la squadra di Stoytchev deve fare i conti con parecchi problemi fisici che, se non risolti appieno, potrebbero indebolire un organico comunque di altissimo livello, lasciando aperta una speranza di proseguire la corsa verso il tricolore. D’altronde in campionato Modena è stata sconfitta al PalaBanca e in una serie due su tre come quella dei quarti di finale un minimo passo falso potrebbe ribaltare i pronostici.

Per questo si capisce che molto dipenderà dalle prossime gare in cui dovrà vedersi nuovamente in campo la Wixo Lpr migliore: per Piacenza il futuro si decide nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro della Wixo Lpr si decide adesso: le prossime gare fondamentali non solo in chiave play off

SportPiacenza è in caricamento