rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Buon test con Monza per una Wixo Lpr in crescita. VIDEO

I biancorossi superano una pari categoria 3-1 mettendo in mostra passi in avanti rispetto all'ultima uscita

Si avvicina l’avvio ufficiale della stagione, aumentano le difficoltà e cresce anche la condizione della Wixo Lpr. Nel test contro Monza i biancorossi sono guidati da un ispirato Baranowicz e contrariamente a quanto successo la settimana scorsa contro Milano dimostrano di essere più brillanti degli avversari. Sia chiaro, di strada da fare ce n’è ancora parecchia, però i passi in avanti iniziano a vedersi e il percorso della squadra verso l'avvio della Superlega (anzi, prima ancora della Coppa Italia) prosegue.

Già nei primissimi scambi Baranowicz gioca una palla spinta per Yosifov che dimostra come piano piano l’intesa stia crescendo; il bulgaro e il regista in più di un’occasione sfruttano palloni al limite, sintomo che i due si cercano e, soprattutto, iniziano a trovarsi. Aumentano i ritmi e Piacenza riesce a rigiocare un paio di palloni grazie a buone difese. Poi, inevitabilmente, arrivano anche gli errori, ma l’obiettivo in queste settimane è quello di aumentare i periodi positivi riducendo quelli in cui si regalano palloni agli avversari e piano piano il traguardo si avvicina. Inizia a scaldarsi anche il braccio di Fei, che infatti firma il primo vantaggio di Piacenza a metà frazione, dopo un periodo iniziale trascorso a rincorrere. Sul 22-21 ancora applausi a Baranowicz per un’alzata a una mano che innesca Yosifov; Monza annulla due set point prima che i biancorossi chiudano ai vantaggi.

Si riparte e prosegue lo show del regista, bravo a servire una nuova palla al bulgaro da dietro la linea dei tre metri, con i biancorossi che volano 6-1. Poi Giuliani prova a testare qualche alternativa da utilizzare eventualmente durante la stagione, ma il doppio cambio non fornisce i risultati sperati; Monza risale prima che i padroni di casa cambino nuovamente ritmo nel finale di frazione. Come capita sempre, dopo due set con la formazione titolare, almeno in attesa dell’arrivo di Clevenot, iniziano a trovare spazio anche tutti gli altri giocatori. Kody (alla fine ancora una volta migliorprende il posto di Fei, Di Martino quello di Alletti e in un paio di occasioni Piacenza si dimostra lucida nel giocare palloni complicati, trovando soluzioni alternative quando il secondo tocco non è opera all’alzatore. A 20 il parziale non ha ancora trovato un padrone, poi il servizio della Wixo Lpr fa la differenza: un ace di Parodi regala il set point ai biancorossi e ai vantaggi è un altro servizio vincemnte di Baranowicz a regalare il 3-0 ai biancorossi, che poi cedono a Monza l'ultima frazione.

WIXO LPR PIACENZA-GI GROUP MONZA 3-1

(26-24, 25-22, 30-28, 22-25)

WIXO LPR PIACENZA: Parodi 13, Alletti 5, Manià (L), Marshall 7, Di Martino 5, Baranowicz 6, Kody 16, Yosifov 13, Giuliani L. (L), Hershko 3, Fei 10, Cottarelli. All. Giuliani A.

GI GROUP MONZA: Blasi 2, Karakula, Dzavoronok 17, Brunetti (L), Finger 14, Rizzo (L), Langlois 8, Terpin 2, Barone 9, Hirsch 10, Mazza 3, Arasomwan 5. All. Falasca

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon test con Monza per una Wixo Lpr in crescita. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento