menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto lprvolley.it

foto lprvolley.it

Volley - Wixo Lpr sconfitta a Monza 3-1, ora per i biancorossi si fa dura

Piacenza reagisce bene al primo set, ma nel terzo e nel quarto si fa sempre rimontare nel momento decisivo. Gara di ritorno tra sette giorni al PalaBanca, sabato 7 aprile

La Wixo Lpr esce sconfitta dal campo di Monza nella gara di andata dei playoff per il quinto posto e si trova subito con le spalle al muro, costretta a vincere il ritorno più il golden set se vuole accedere alla semifinale.
Un gara in cui a fare la differenza è stata la maggior caparbietà di Monza che parte a razzo, poi crolla sotto i colpi di Piacenza, brava a prendere le misure agli avversari nel secondo set, ma i brianzoli sia nel terzo sia nel quarto parziale inseguono a lungo e nel finale piazzano l’accelerata vincente.

Il primo set assume i contorni di un incubo per la squadra di Giuliani, si parte con un grande equilibrio ma con Piacenza sempre e comunque avanti (7-9) fino all’arrivo al servizio di Shoji che sbriciola tutte le certezze degli emiliani. Shoji ci piazza un parziale di 12-0, con 4 ace, fa letteralmente impazzire la ricezione di Piacenza con Manià in netta difficoltà e da qui la Wixo non si rialza più sotto i colpi di Plotnytskyi e Finger: da 7-9 a 19-9 e parziale andato. Ma non è tutto da buttare perché Piacenza comunque attacca con il 45%, una percentuale anche buona: i problemi sono la ricezione e i missili di Shoji.
Sembra un incubo da cui Marshall e compagni si svegliano subito: i biancorossi aumentano la ricezione, il muro inizia a girare sui livelli della stagione regolare e Monza cala in attacco. Soprattutto cresce Yosifov, grande assente del primo set e la conseguenza è un parziale che la Wixo Lpr comanda dall’inizio alla fine mettendo in chiaro, con Parodi, che non è lì per fare passerella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento