rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Una buona Lpr supera di slancio Ravenna

L'Lpr mette in bacheca il primo riconoscimento stagionale, andando a conquistare al Pala De Andrè di Ravenna il Trofeo Europart, giocato contro i padroni di casa della Cmc. I romagnoli partono con la diagonale Cavanna-Torres, l’ultimo arrivato Van...

L'Lpr mette in bacheca il primo riconoscimento stagionale, andando a conquistare al Pala De Andrè di Ravenna il Trofeo Europart, giocato contro i padroni di casa della Cmc. I romagnoli partono con la diagonale Cavanna-Torres, l’ultimo arrivato Van Garderen affianca Koumentakis in posto 4, Ricci e Mengozzi centrali, Goi e Bari a ricoprire il ruolo di libero. Piacenza risponde con Coscione in regia e Luburic opposto, Zlatanov e Perrin schiacciatori, Patriarca e Kohut in posto 3 con Manià libero. L’inizio non è dei migliori per i padroni di casa, che subiscono un parziale di 4-0 sulla flottante in salto di Coscione. Qualche errore di troppo in attacco dei ragazzi di Kantor fa ulteriormente scappare gli ospiti, ma un paio di muri consecutivi di Mengozzi tengono a galla i romagnoli. Si va al time out tecnico sul 12-7 per la Lpr. Un paio di break fanno riavvicinare Cavanna e company, grazie alla battuta di Mengozzi e a due buoni tocchi a muro di Ricci che favoriscono la difesa e rigiocata. Sul 16-15 Piacenza manda in campo Papi per Perrin per migliorare la ricezione, ma la Cmc è viva grazie soprattutto a un ottimo Van Garderen. Sul finale di set Kantor cambia la diagonale buttando nella mischia Perini e Boswinkel, ma un’incomprensione tra i romagnoli e un ace di Kohut chiudono il set 25-20.
Al cambio di campo sestetto invariato per entrambe le formazioni. I romagnoli partono con un altro piglio e scappano 9-5 grazie al contributo di Torres e Van Garderen. La partita si fa più entusiasmante e il livello di gioco si alza, le squadre proseguono punto a punto e trascinati da Perrin gli ospiti rosicchiano qualche punto.
Fa il suo ingresso sul parquet la seconda diagonale di Piacenza, formata da Rodrigues e Ter Horst, la Cmc tiene botta e Mengozzi firma due volte il +1, prima con un tap in su ricezione lunga degli ospiti e poi con un bel primo tempo. Ricci porta il 24-23, ma tre murate consecutive condanno la Cmc ai vantaggi: 24-26.

Nel terzo set Kantor e Giuliani ributtano in campo ancora gli stessi sestetti, un bel muro di Ricci sigla il 10-9, Van Garderen dopo una bella difesa di Goi manda tutti al time out tecnico 12-10. La Lpr però torna sotto, spinta ancora da Perrin supera i padroni di casa e va a condurre 15-19. Piacenza non sbaglia più e la CMC non riesce a rientrare in partita. Finisce 25-18.

A premiare le squadre sono intervenuti l’Amministrazione Delegato di Europart Cesena Alberto Tonti, l’Amministratore Delegato di Europart Italia Francesco Marangio, e il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci.

CMC ROMAGNA-LPR PIACENZA 0-3
(20-25; 24-26; 18-25)
CMC Romagna: Mengozzi 10, Ricci 4, Cavanna, Della Lunga, Van Garderen 15, Polo, Koumentakis 10, Goi (L), Boswinkel, Torres 7, Bari (L), Perini. N.e: Zappoli. All. Kantor
LPR Piacenza: Manià (L), Coscione 3, Kohut 8, Ter Horst, Tencati 2, Perrin 11, Papi, Patriarca 9, Zlatanov 8, Luburic 16, Rodrigues, Cottarelli. N.e: Sedlacek. All. Giuliani
Arbitri: Giorgio Gnani di Ferrara e Omero Satanassi di Ravenna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Una buona Lpr supera di slancio Ravenna

SportPiacenza è in caricamento