Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Un'altra scadenza senza un pagamento

Non che ci fossero dubbi, viste le dichiarazioni di Dario Ruggieri di ventiquattro ore fa, ma un’altra scadenza è trascorsa senza che i soldi dei bonifici arrivassero sul conto del Copra Ardelia. Stando a quanto dichiarato da Hristo Zlatanov, che...

Volley - Un'altra scadenza senza un pagamento - 1
Non che ci fossero dubbi, viste le dichiarazioni di Dario Ruggieri di ventiquattro ore fa, ma un’altra scadenza è trascorsa senza che i soldi dei bonifici arrivassero sul conto del Copra Ardelia. Stando a quanto dichiarato da Hristo Zlatanov, che la scorsa settimana aveva avuto un faccia a faccia con il socio di maggioranza biancorosso, Ruggieri aveva promesso il pagamento di quanto dovuto entro oggi. Ma già ieri sera si era capito che il termine non sarebbe stato rispettato: «Quando si sbloccherà la vicenda - erano state le parole del ceo di Ardelia - proprio non lo so. Adesso è tutto in mano ai miei legali».
Dunque anche la giornata di oggi è trascorsa senza novità di rilievo, mentre la squadra partiva per l’Umbria dove domani giocherà la quarta di campionato contro l’Altotevere.

AVVOCATI - A questo punto sembra proprio che la sfida fra Ruggieri e Molinaroli non si giochi più su un campo ma a colpi di carte bollate. Il proprietario del 51 per cento ha annunciato che da qualche giorno tutto l’incartamento è in mano agli avvocati, Molinaroli ha già avuto alcune riunioni con gli esperti di diritto civile e penale e probabilmente lunedì prenderà una decisione definitiva sul da farsi. Qualunque sia la strada presa da entrambi, all’appello mancano i 2 milioni e 200mila euro in contratti pubblicitari firmati da Ruggieri e a tutt’oggi ancora non onorati. Così come pare non sia ancora stato pagato il passaggio delle quote avvenuto ai primi di settembre di fronte al notaio.

SPERANZA ARABA - Molinaroli nel frattempo prosegue i contatti con il fondo arabo-russo interessato a entrare in società. Pare che inizialmente questo gruppo internazionale investirebbe a Piacenza come sponsor, per poi compiere il passo decisivo inserendo dei rappresentanti in società. Con che quota al momento è difficile saperlo, anche se il presidente biancorosso ha parlato di due idee: un progetto biennale e uno addirittura quinquennale. Anche in questo caso i contatti avrebbero dovuto portare a qualcosa di definitivo in questi giorni: per ora nulla si è concretizzato ma Molinaroli è comunque ottimista. «Le trattative proseguono e se devo sbilanciarmi dico che si stanno sviluppando bene. Ma in questi casi fino a quando non è sistemato pure l’ultimo dettaglio, anche quello che sembra più insignificante, è meglio non fare previsioni». Resta da capire se sarà davvero così semplice, come sostiene da giorni il presidente, fare entrare il fondo straniero (qualora tutto dovesse concludersi nel modo in cui si augurano gli appassionati) in una società in cui il 51 per cento è detenuto da un socio in aperto contrasto con chi troverebbe la copertura economica degli sponsor.

MERCATO - Intanto mentre la squadra sabato alle 17.30 scende in campo a San Sepolcro contro l’Altotevere allenato per sette stagioni consecutive da Andrea Radici (e con cui l’anno scorso giocava anche Massari) iniziano a circolare anche voci di mercato. Logico, per una società che ha un futuro incerto, iniziare a sentire rumors legati ai giocatori più appetibili. Vermiglio pare interessare al Kazan, ma agli stessi Le Roux e Ostapenko probabilmente arriveranno offerte interessanti dall’estero.
In questo clima si gioca una partita di campionato e mercoledì inizia la Champions League. Fino a ora squadra e staff sono stati encomiabili nel gestire la situazione trovando anche la carica giusta per reagire, ma a lungo andare bisognerà dare stabilità a un gruppo che vorrebbe solo concentrarsi sulla pallavolo.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento