
Leo Marshall (a sinistra) con il capitano Hristo Zlatanov
Volley - Ufficiale: Marshall torna in biancorosso
Leo Marshall è nuovamente un giocatore di Piacenza. Dopo tante voci adesso arriva anche lufficialità: lo schiacciatore ha firmato un contratto biennale e dal prossimo ottobre scenderà ancora in campo con i colori biancorossi. Classe 1979, cubano...
Leo Marshall è nuovamente un giocatore di Piacenza. Dopo tante voci adesso arriva anche lufficialità: lo schiacciatore ha firmato un contratto biennale e dal prossimo ottobre scenderà ancora in campo con i colori biancorossi. Classe 1979, cubano di nazionalità sportiva ma con passaporto italiano, è stato per anni lidolo dei tifosi piacentini. Arrivato nella nostra città dopo la fuga dal ritiro della nazionale, Marshall ha iniziato a giocare con la casacca dellallora Copra dopo aver terminato la squalifica inflitta dalla federazione internazionale. Con Piacenza ha vinto la Top Teams Cup ed è stato uno dei grandi protagonisti del trionfo in campionato nel 2009 e nella successiva Supercoppa. Giocatore dalleccezionale elevazione, è un attaccante formidabile, come ha confermato anche nelle ultime stagioni giocate in Cina (a Pechino) e in Turchia (con Fenerbahce e Izmir). A Piacenza è stato protagonista per sei stagioni, dal 2003 al 2010 con l'intervallo di un anno a Roma nel 2007-2008; adesso torna al PalaBanca dove manca dal 2010.
Marshall è ufficialmente il primo arrivo del nuovo Lpr, protagonista il prossimo anno in campionato e Challenge Cup. A breve dovrebbero arrivare le conferme anche dei cubani Hierrezuelo ed Hernandez, rispettivamente alzatore e opposto della squadra allenata per il secondo anno consecutivo da Alberto Giuliani.
«E' un po' come il ritorno del figliol prodigo» sostiene soddisfatto il presidente Molinaroli commentando l'acquisto di Marshall. «Scherzi a parte, lo ringrazio per avere scelto noi nonostante avesse offerte ben più allettanti. Ha preferito tornare nella squadra che lo ha valorizzato a livello mondiale e questo mi fa molto piacere».