menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alessandro Fei nuovo capitano della Wixo Lpr Piacenza. FOTOGALLERY

L'annuncio arrivato durante la festa della presentazione della squadra all'Altro Village. Martedì per i biancorossi test al PalaBanca con i tedeschi del Rheinmain

Sarà Alessandro Fei il capitano di Piacenza per la prossima stagione: prende il posto di Hristo Zlatanov che ha ricoperto il ruolo negli ultimi dieci anni. Dopo la votazione demandata alla squadra, l’annuncio ufficiale arriva per voce del tecnico Alberto Giuliani nella serata in cui si presenta la nuova Wixo Lpr. L’appuntamento anche per questa stagione è all’Altro Village, ritrovo ormai divenuto abituale per la formazione biancorossa. A casa del main sponsor Arici non manca nessuno: di fronte a un buon numero di tifosi che sfidano un’aria fresca ci sono squadra e staff al completo, il massimo dirigente Guido Molinaroli e il presidente onorario Roberto Pighi con i vertici di Wixo.

Sul palco salgono tutti i giocatori, accompagnati a turno dagli sponsor: c’è tempo per un saluto veloce perché la temperatura non invita a una presentazione eccessivamente lunga. Dirige l’orchestra Nicola Gobbi, con le invasioni di campo degli “Idiots” Leonardo Cagnolati e Marcello Savi che strappano sorrisi alla platea.

Il presidente Molinaroli conferma quanto già dichiarato nelle ultime settimane: «Questa Wixo Lpr è una formazione più equilibrata dello scorso anno. E i primi test mi fanno essere fiducioso sul nostro campionato».

Il padrone di casa Luciano Arici ascolta seduto in prima fila ma, come è sua consuetudine, preferisce lasciare agli altri la scena e non sale sul palco. Al fianco di squadra e staff ci sono, immancabili, i Lupi Biancorossi che organizzano anche una lotteria mettendo in palio gadget biancorossi. Dopo l’annuncio di Giuliani sul nuovo capitano (vice sarà Michele Baranowicz) e il saluto di Paola De Micheli, presidentessa di legavolley e da sempre vicina a Piacenza, spazio anche a Wixo, società del presidente onorario Roberto Pighi. «La squadra mi sembra valida e in rosa possiamo contare su giovani interessanti» la sintesi del suo pensiero, con l’ex amministratore delegato che sottolinea anche un aspetto curioso: «Ho visto che alcuni di loro sono laureati, a conferma del fatto che stiamo parlando di giocatori intelligenti».

Al termine applausi per tutti, compresi ragazzi e ragazze delle giovanili che quest’anno scenderanno in campo con il nome Wixo Lpr. La scena finale è tutta per loro, saliti sul palco per salutare i giocatori dela Superlega e per gli immancabili selfie a ricordo della serata.

MARTEDI’ TEST AL PALABANCA CON I TEDESCHI DEL RHEINMAIN

Martedì 26 settembre il PalaBanca di Piacenza ospiterà l'allenamento congiunto tra Wixo Lpr e United Volley Rheinmain, team tedesco che gioca in Bundesliga. La United Volley Rheinmain lo scorso anno, all’esordio in Coppa Cev, ha chiuso quarto l’appuntamento continentale. L'inizio del riscaldamento è previsto per le 16.00, il fischio d'inizio per le 17.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento