menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente Molinarioli con il centrale russo Ostapenko

Il presidente Molinarioli con il centrale russo Ostapenko

Volley - Supercoppa, spunta anche l'ipotesi Brindisi

Anche Aleksej Ostapenko è arrivato a Piacenza. Il gigantesco centrale russo di 208 centimetri (ma in squadra il più alto è Page a quota 213, con le Roux secondo a 209) è atterrato nel pomeriggio a Milano e quindi si è presentato immediatamente al...

Anche Aleksej Ostapenko è arrivato a Piacenza. Il gigantesco centrale russo di 208 centimetri (ma in squadra il più alto è Page a quota 213, con le Roux secondo a 209) è atterrato nel pomeriggio a Milano e quindi si è presentato immediatamente al Palabanca, dove ha fatto la conoscenza dei suoi nuovi compagni e dello staff tecnico. Ad accoglierlo anche i dirigenti, con in testa il presidente Guido Molinaroli. Adesso al gruppo di Radici mancano solamente il francese Kevin Le Roux e il brasiliano Mario Junior, che raggiungeranno Piacenza subito dopo i Mondiali polacchi al via il 31 agosto.


Intanto iniziano a togliersi i veli sulla Supercoppa. La Legavolley non ha ancora ufficializzato la sede, ma è ormai certo che la sfida fra la Lube, vincitrice dello scudetto, e il Copra, primo in Coppa Italia, si disputerà martedì 14 ottobre. Da definire la località: allo stato attuale pare siano due le piazze destinate a contendersi l'organizzazione dell'evento. A Bologna, favorita fino a qualche settimana fa, si è affiancata anche Brindisi. Scelte enormemente distanti, soprattutto dal punto di vista chilometrico, con la città emiliana che ovviamente sarebbe preferita sia dai tifosi piacentini sia da quelli marchigiani per una situazione logistica molto più favorevole. Giocare in Puglia invece vorrebbe dire portare il volley al sud ma puntare esclusivamente sul pubblico locale, visto che saranno pochissimi i tifosi di Lube e Copra pronti a seguire la squadra dal vivo soprattutto in un giorno feriale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento