rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Volley A1 maschile

Volley - Simon vince lo scudetto in Corea

Robertlandy Simon chiude con uno scudetto la sua prima avventura in Corea. L’ex centrale che per una stagione e mezzo ha incantato i tifosi del Copra è stato ancora una volta decisivo nella vittoria in gara3 dei suoi Rush&Cash, capaci di togliere...

Robertlandy Simon chiude con uno scudetto la sua prima avventura in Corea. L’ex centrale che per una stagione e mezzo ha incantato i tifosi del Copra è stato ancora una volta decisivo nella vittoria in gara3 dei suoi Rush&Cash, capaci di togliere lo scettro ai Samsung Bluefangs, reduci da sette successi consecutivi in campionato.
La serie di finale è terminata con un netto 3-0 e l’ultimo confronto si è chiuso 3-1 (25-19, 25-19, 11-25, 25-23) con 21 punti e 5 muri di Simon, che in Corea non gioca da centrale ma da opposto.

A Piacenza nelle scorse settimane era tornata d’attualità la possibilità che il cubano arrivasse al Copra, seppur temporaneamente, in occasione dei play off. Per qualche tempo l’opzione era sembrata reale, i dirigenti potevano anche vantare un accordo con il giocatore risalente al momento della sua partenza per la Corea. Ma vista la pessima stagione biancorossa e il mancato raggiungimento della post season i tifosi piacentini dovranno accontentarsi di seguire le gesta di Simon nei campionati esteri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Simon vince lo scudetto in Corea

SportPiacenza è in caricamento