rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Simon, proposta indecente dalla Sud Corea

Non che ci fossero dubbi sul suo saluto, ma visto che è il pezzo più pregiato di Piacenza gli ottimisti più inguaribili trovavano aspetti positivi dalla mancata cessione di Robertlandy Simon, fuoriclasse cubano da due stagioni in forza al Copra...

Non che ci fossero dubbi sul suo saluto, ma visto che è il pezzo più pregiato di Piacenza gli ottimisti più inguaribili trovavano aspetti positivi dalla mancata cessione di Robertlandy Simon, fuoriclasse cubano da due stagioni in forza al Copra Elior. Invece, come prevedibile, era solo una questione di tempo e ormai il centrale caraibico è ai titoli di coda della sua esperienza in biancorosso. Ci si aspettava potesse andare in Russia, invece negli ultimi giorni si è fatta sempre più consistente la possibilità che Simon lasci l’Italia per andare in Corea del Sud.

Troppo allettante l’offerta per rinunciare: dirigenti asiatici si sono presentati a Piacenza per presentare al giocatore e alla società una proposta indecente. Sul contratto c’è una cifra astronomica: due milioni complessivi al giocatore per le prossime due stagioni e una cifra che oscilla fra i 300mila e i 500mila euro al Copra. Offerta ancora da definire nei dettagli quella rivolta alla società, con Molinaroli che ha incontrato i vertici sud coreani proprio nelle ultime ore.
Al procuratore di Simon è arrivata anche un’altra offerta importante, ma economicamente molto meno allettante. L’hanno presentata i russi del Novosibirsk, con un contratto triennale che partiva da 300mila euro per salire fino a 500mila. Adesso tutto passa nelle mani di giocatore e società (con cui Simon è ancora sotto contratto), ma a queste condizioni trattenerlo è realisticamente impossibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Simon, proposta indecente dalla Sud Corea

SportPiacenza è in caricamento