rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - «Simon giocherà con Cuba». Lo dicono dal Brasile

La notizia arriva dal Barile e viene riportata dal sito “Hoje Emdia”: per i Mondiali del 2014 Robertlandy Simon tornerà a giocare con Cuba. Insieme a lui vestiranno nuovamente la casacca della nazionale caraibica tutti i giocatori che in questi...

La notizia arriva dal Barile e viene riportata dal sito “Hoje Emdia”: per i Mondiali del 2014 Robertlandy Simon tornerà a giocare con Cuba. Insieme a lui vestiranno nuovamente la casacca della nazionale caraibica tutti i giocatori che in questi anni si sono trasferiti all’estero, perdendo quindi la possibilità di difendere i colori di Cuba, da Juantorena fino a Hernandez. L’unico escluso dall’elenco dei giocatori “reintegrati” sarebbe il giovanissimo Leon, 20 anni, fenomenale schiacciatore, considerato dai dirigenti come un disertore.
Del possibile rientro in nazionale cubana si parla nell’ambiente ormai da qualche tempo e uno spiraglio si era aperto a seguito della politica più permissiva dei vertici caraibici. Per sapere ci sarà qualcosa di vero o se si tratta della solita anticipazione non confermata bisognerà attendere ancora qualche tempo. Le cose certe sono sostanzialmente due: se Cuba potrà contare sul gruppo di formidabili giocatori impegnati all’estero tornerà di diritto ad essere tra le superfavorite a livello internazionale e di certo Simon tornerà a vestire con entusiasmo la maglia della propria nazione. Il centrale del Copra Elior infatti non ha mai nascosto il suo desiderio di riprendere l'esperienza interrotta con l'argento ai Mondiali del 2010: «Il mio sogno - ha sempre dichiarato pubblicamente - è quello di giocare nuovamente con Cuba».
Lo stesso Simon però, sentito in proposito, ha negato di avere notizia di un suo possibile rientro in Nazionale: «A me nessuno ha detto niente. Leggo tante cose da parecchio tempo, ma inizierò a crederci solo quando lo vedrò scritto su qualche media cubano oppure mi contatteranno direttamente. Per adesso non ne so nulla»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - «Simon giocherà con Cuba». Lo dicono dal Brasile

SportPiacenza è in caricamento