rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Simon fra Challenge, play off e gnocco fritto

Rieccolo Simon, il personaggio di cui si vuole sapere tutto. Tanto che durante la sua visita in Gazzetta della settimana scorsa è stata registrata un’intervista talmente lunga da essere divisa in due parti. Adesso sul blog dal15al25 di Gianluca...

Rieccolo Simon, il personaggio di cui si vuole sapere tutto. Tanto che durante la sua visita in Gazzetta della settimana scorsa è stata registrata un’intervista talmente lunga da essere divisa in due parti.
Adesso sul blog dal15al25 di Gianluca Pasini ecco la seconda parte, con le domande che permettono di conoscere il centrale cubano anche fuori dal volley, di scoprire le sue passioni e soprattutto i suoi gusti culinari.
«Cosa mi piace di più della pallavolo? Quando si arriva 24 pari - spiega Simon - e cresce la tensione. Quello è il momento più bello».

Ti aspettavi di essere accolto così bene in Italia?
«No, perché non conoscevo niente del vostro campionato. Ho visto che i tifosi sono molto caldi ed è bellissimo, sostengono la propria squadra dal primo all’ultimo punto e poi quando è finita la partita vengono a farti i complimenti».

Adesso il Copra Elior è atteso dalla finale di Challenge, esperienza per te nuova. Cosa ne pensi?
«Per me è tutto nuovo, non avevo mai giocato nel campionato italiano e ora esordirò anche nei play off. Vedrò quali sono le sensazioni, perché sono situazioni mai vissute»,

A Piacenza come ti trovi?
«Bene. E’ una piccola città, mi piace e si sta bene».

Il cibo che ti manca di più?
«Riso e fagioli. Lo mangio qualche volta in un ristorante a Milano insieme alla carne di maiale».

E il piatto che preferisci in Italia?
«Adoro la pasta. Poi la coppa piacentina e i salumi in generale. Per non parlare del gnocco fritto: buonissimo».

GIOVEDI' AMICHEVOLE CON MODENA
Intanto, come già annunciato, giovedì pomeriggio al PalaBanca (inizio alle 16) il Copra Elior sosterrà un'amichevole contro Modena. Per la squadra di Lorenzetti è l'occasione per non perdere il ritmo in vista dell'avvio dei play off contro Cuneo, per Piacenza invece si trata dell'ultimo test in vista della finale di Challenge Cup in calendario mercoledì 20 a Ufa. Per la trasferta russa i biancorossi partiranno lunedì sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Simon fra Challenge, play off e gnocco fritto

SportPiacenza è in caricamento