rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Simon e Juantorena anticipano Piacenza-Trento

Sarà una sfida tutta da vedere. Un confronto fisico, tecnico, emozionale fra due dei giocatori più forti al mondo. Piacenza-Trento è anche Simon-Juantorena, la gara fra due italo-cubani capaci da soli di cambiare gli equilibri in campo...

Sarà una sfida tutta da vedere. Un confronto fisico, tecnico, emozionale fra due dei giocatori più forti al mondo. Piacenza-Trento è anche Simon-Juantorena, la gara fra due italo-cubani capaci da soli di cambiare gli equilibri in campo. Non sarà esclusivamente una confronto fra loro due, certo però che tutti li indicano come i protagonisti principali della gara di domenica, quando al PalaBanca si troveranno di fronte la capolista della A1 e la terza forza del campionato.

Oltretutto Simon e Juantorena si conoscono benissimo e sono grandi amici. Quando al centrale venne concesso il via libera dalla federazione internazionale per scendere in campo dopo oltre due anni di attesa uno dei primi a congratularsi (anche pubblicamente) fu proprio lo schiacciatore di Trento. Logico dunque anche che i due si punzecchino alla vigilia dell’incontro più importante di quest’ultima fase della regular season. «Simon ha promesso che mi farà due muri» sono state le parole del trentino. E il biancorosso ha risposto: «Non è vero. A me interessa battere Trento, gli obiettivi personali passano in secondo piano».

Certo che se Simon ripetesse l’incredibile prova al servizio mandata in scena mercoledì sera al PalaBanca, nella vittoria 3-0 contro Latina, per l’Itas sarebbe molto più difficile proseguire la serie di sette successi consecutivi contro Piacenza.
Nei video potete ascoltare le dichiarazioni di Juantorena e la risposta di Simon, oltre ad ammirare alcune delle sue fucilate al servizio, sotto cui è crollata mercoledì sera Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Simon e Juantorena anticipano Piacenza-Trento

SportPiacenza è in caricamento