rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Sarà Deutsche Bank il nuovo sponsor dell'Lpr

E’ la Deutsche Bank il nuovo sponsor dell’Lpr di cui nelle scorse settimane i dirigenti hanno tracciato l’identikit senza però svelare ufficialmente il nome. Si tratta di uno dei principali gruppi bancari mondiali che conta su sedi in Europa...

E’ la Deutsche Bank il nuovo sponsor dell’Lpr di cui nelle scorse settimane i dirigenti hanno tracciato l’identikit senza però svelare ufficialmente il nome. Si tratta di uno dei principali gruppi bancari mondiali che conta su sedi in Europa, America, Asia e Pacifico, una multinazionale che attualmente vanta circa 100mila dipendenti ed è ritenuta fra le più influenti al mondo. Quotata alla Borsa di Francoforte e a quella di Milano, in Italia il gruppo è già presente nel mondo del calcio essendo sponsor e banca ufficiale dell’Inter. Fra le altre attività sul nostro territorio, la Deutsche Bank è anche partner del Fai, il Fondo Ambiente Italiano, e collabora con la Fondazione Banco Alimentare.

DETTAGLI - L’annuncio ufficiale da parte della società arriverà fra qualche settimana, probabilmente entro la fine di gennaio, ma l’arrivo in casa Lpr è ormai cosa fatta. i legali stanno limando gli ultimi dettagli, per questo le parti in causa vanno ancora con i piedi di piombo, ma è certo che il gruppo tedesco arriverà a Piacenza grazie all’interessamento di Roberto Pighi, presidente onorario biancorosso, che si è speso in prima persona per ampliare il raggio d’azione della società piacentina. Il nuovo sponsor rende ancora più internazionale la squadra di Giuliani, che già può contare su Sbm, la Société des bains de mer, e Azimut, presentati nei mesi scorsi e coinvolti dallo stesso Pighi e dalla famiglia Arici nel progetto-Lpr.
Un ingresso, quello della Deutsche Bank, che rende ancora più solido il futuro di Piacenza, anche se per puntare a obiettivi ambiziosi il prossimo anno diventa fondamentale che nel girone di ritorno i biancorossi inizino a ingranare portando a casa il maggior numero possibile di vittorie e risalendo la classifica almeno fino alla zona play off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Sarà Deutsche Bank il nuovo sponsor dell'Lpr

SportPiacenza è in caricamento