rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Volley - "Santa Lucia, aiuta l'Lpr a non abbattersi"

I Lupi Biancorossi non si abbattono. Nonostante la stagione dell'Lpr fino a questo momento sia la peggiore degli ultimi anni, i tifosi più caldi non si arrendono e continuano a seguire la squadra in ogni trasferta. Sono stati a Latina, erano in...

I Lupi Biancorossi non si abbattono. Nonostante la stagione dell'Lpr fino a questo momento sia la peggiore degli ultimi anni, i tifosi più caldi non si arrendono e continuano a seguire la squadra in ogni trasferta. Sono stati a Latina, erano in tribuna anche a Perugia e ovviamente stanno organizzando la trasferta a Milano, una di quelle chilometricamente più semplici.
Nel tentativo di aiutare la compagine di Giuliani non si limitano a sostenerla la domenica dagli spalti, con cori e tamburi, ma si stanno anche inventando iniziative "collaterali" perché in questo momento tutto può servire e non vogliono lasciare nulla di intentato.
Così, dopo che ieri il presidente Molinaroli nella presentazione ufficiale della partita pubblicata sul sito della Legavolley ha scherzato chiedendo un aiuto a Santa Lucia, hanno deciso di seguire la strada del numero uno biancorosso rivolgendosi a una delle Sante più amate dalle nostre parti. Simpatica la richiesta, fatta con il sorriso sulle labbra, nella speranza che forse il periodo nero si possa superare anche scherzando un po'.

Questo il testo integrale della lettera dei Lupi Biancorossi indirizzata a Santa Lucia.

Cara Santa Lucia, so che in questi giorni sei molto impegnata ma, se rispondi a cani e porci, troverai il tempo per esaudire anche le richieste dei Lupi. Ti segnalo un gruppo di ragazzi verso i quali vorrei che rivolgessi le tue attenzioni. Sarò onesto: prima di rivolgermi a te ho già preso contatti con diversi personaggi che vantavano capacità soprannaturali: Otelma, Gabriel, Oronzo, Silvan, Dario Ruggieri, solo per citarne alcuni. Tutti si sono dimostrati certi di potere esaudire il nostro desiderio ma, alla prova dei fatti, si sono dovuti arrendere.
Quello che ti chiedo è di aiutare i ragazzi per i quali spendiamo voce, tempo e fegato ogni domenica. Da un po' di tempo non ne va bene una, perdiamo ogni partita ed ogni domenica diventa una sofferenza. Il problema è che, sofferenza su sofferenza, delusione su delusione, non vorremmo che i nostri ragazzi si fossero arresi e credessero di non potercela più fare.
Non ti chiedo di farli vincere, per questo forse dovrei sentire i tuoi superiori, ti chiedo solo di dare ai nostri ragazzi la forza di dimostrare che vogliono continuare a lottare.
Grazie Santa, troverai la biada per l'asinello dietro alla curva Bovo.
P.S. Se non te la senti dimmelo subito così scrivo per tempo a Babbo Natale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - "Santa Lucia, aiuta l'Lpr a non abbattersi"

SportPiacenza è in caricamento