menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley - Sangemini nuovo sponsor dell'Lpr

Il marchio compare sulla maglia già da una paio di partite, ma l’ingresso ufficiale di Sangemini in casa Lpr arriva alla vigilia della sfida con una Latina che proprio oggi ha annunciato Daniele Bagnoli come nuovo allenatore. Che sia un’entrata...


Il marchio compare sulla maglia già da una paio di partite, ma l’ingresso ufficiale di Sangemini in casa Lpr arriva alla vigilia della sfida con una Latina che proprio oggi ha annunciato Daniele Bagnoli come nuovo allenatore. Che sia un’entrata di quelle importanti lo si capisce non appena Massimo Pessina, presidente di Acque Minerali d’Italia, sciorina l’elenco delle sponsorizzazioni attuali e di quelle passate. Del gruppo fanno parte il Giro d’Italia (a partire dal prossimo anno), Juventus, Roma, Napoli con il marchio Gaudianello, il volley femminile con Bergamo attraverso la Norda, la Bologna del basket ai tempi della Sinudyne. E a breve il marchio potrebbe vedersi anche sui caschi di qualche protagonista della MotoGp. Solo un assaggio di cosa rappresenti il nuovo sponsor di Piacenza in ambito italiano e internazionale (ha contatti pure con il gruppo Suning e dunque indirettamente fornisce l’acqua anche all’Inter), una realtà con 8 stabilimenti sparsi su tutto il territorio: «Un’azienda italiana - ha spiegato Roberto Pighi, amministratore delegato dell’Lpr - che ha interessi nel mondo delle costruzioni ed è da anni leader nel settore dell’imbottigliamento. La nostra squadra sta attraversando un ottimo momento; sappiamo bene che la congiuntura economica non è delle migliori, ma trovare a campionato in corso uno sponsor di queste dimensioni è la testimonianza dell’ottimo lavoro che stiamo portando avanti in società».

ACCORDO DI DURATA ANNUALE
L’ingresso di Sangemini, con accordo per ora fino al termine della stagione, non rappresenta solamente la classica sponsorizzazione commerciale; sarà l’acqua ufficiale degli atleti Lpr e l’obiettivo «è anche quello di creare sinergie che portino vantaggi a tutti i gruppi che collaborano con noi» ha spiegato Guido Molinaroli, presidente dell’Lpr.
«Per un lungo periodo - sono ancora le parole di Pessina - abbiamo puntato sull’importanza della nostra acqua per infanzia e terza età. Adesso torniamo a investire in modo massiccio anche nello sport, settore che comunque non abbiamo mai abbandonato. Da 40 anni effettuiamo studi sull’importanza della Sangemini nell’alimentazione degli sportivi e abbiamo dimostrato che è un vero e proprio integratore naturale, capace di ridurre del 20 per cento la presenza di acido lattico nei muscoli».
Testimonial dell’accordo è lo schiacciatore biancorosso Simone Parodi («Sono contento di questo grande supporto attorno alla società»), mentre fra il pubblico è presente Paola De Micheli, parlamentare piacentina e presidente della Legavolley. «Quando nella pallavolo entrano, o in alcuni casi confermano la propria presenza, gruppi industriali così importanti dobbiamo dire che il nostro sport ci guadagna: è un segnale per tutto il movimento. Sangemini sceglie Piacenza per presentarsi nel volley maschile, lo fa in una città di provincia in cui già si lavora su strumenti di prevenzione come buona alimentazione e sport».

LA PROPOSTA DI PESSINA: «UN INCONTRO FRA TUTTE LE REALTA' SPORTIVE SPONSORIZZATE DA NOI»

La chiusura della presentazione spetta a Pessina: di fatto il presidente di Acque Minerali d’Italia spalanca una porta verso il futuro e verso nuovi orizzonti in casa biancorossa. «Come gruppo siamo impegnati direttamente nella realizzazione dello Juventus Village, la cittadella vicino allo Stadium che comprende campi da calcio, scuole, hotel, sede sociale e attività commerciali, ma più in generale abbiamo interessi in varie discipline sportive. Ci piacerebbe il prossimo anno organizzare un incontro per trovare punti comuni, pur in esperienze differenti, fra tutte queste realtà. Potrebbe essere un’idea per crescere tutti insieme».
La proposta è lanciata, Piacenza non ha alcuna intenzione di lasciarsela sfuggire.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento