Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Ruggieri: «Iniziamo un progetto pluriennale»

Galeotta è stata un’e-mail, inviata dal Copra Elior su suggerimento di un giornalista milanese che lavora in Svizzera. Un contatto come tanti, che normalmente si perde nella rete senza mai avere...

Da sinistra: Arici, Molinaroli e Ruggieri (foto piacenzasera.it)




Galeotta è stata un’e-mail, inviata dal Copra Elior su suggerimento di un giornalista milanese che lavora in Svizzera. Un contatto come tanti, che normalmente si perde nella rete senza mai avere risposta. Questa volta invece ha portato alla salvezza della pallavolo piacentina, con l’ingresso di Dario Ruggieri nella compagine societaria. Il primo contatto fra il presidente del gruppo svizzero e la società biancorossa è stato totalmente casuale; «Poi la trattativa è stata breve, non ci hanno messo molto a convincermi» ha spiegato Ruggieri, che si è detto «entusiasta» del pubblico che ha gremito ancora una volta Sant’Ilario. «Fa piacere vedere tanto entusiasmo - sono le prime parole da nuovo dirigente - e quanto calore c’è nella gente che segue il Copra Elior». Sul suo ingresso in società non sono ancora stati tolti tutti i veli: non si sa con che percentuale entrerà e neppure che tipo di carica dovrà ricoprire. Una cosa però la dice chiaramente e raccoglie l’applauso di tutto il pubblico: «Entriamo per un progetto pluriennale, gli obiettivi dobbiamo ancora definirli, ma vedremo di portare la squadra ad alti livelli». Difficile che si verifichi già da quest’anno, più probabile che eventualmente si riparta forte dalla prossima stagione.

POLISPORTIVA - Nella serata in cui il presidente Guido Molinaroli ha tributato i ringraziamenti al sindaco Dosi e all’assessore Cisini («Il volley - diranno in coro gli amministratori - non è solamente un progetto sportivo, ma ha una valenza sociale importante»), lo stesso presidente ha rilanciato su un’iniziativa che probabilmente inizierà a vedere la luce a breve. «Lavoriamo a un progetto più ampio possibile che coinvolga anche altre discipline, come ad esempio il basket». Rinasce così l’idea di polisportiva che vedrebbe protagonista il Bakery di Marco Beccari, idea annunciata di fronte alle istituzioni, con l’onorevole Paola De Micheli, il vicepresidente della Provincia Maurizio Parma e il presidente della Fipav Marco Bergonzi. Tutti in platea insieme a Stefano Gatti, presidente onorario del Piacenza calcio, che è intervenuto ricordando l'impegno della sua famiglia nella pallavolo e quello importantissimo, e particolarmente oneroso, che sta portando avanti nel calcio.

ENTUSIASMO - Protagonista dell’incontro anche Stefano Arici, uno dei soci dell’Lpr, marchio già presente sulle maglie del Piacenza calcio «con cui - dice - dobbiamo ancora discutere il rinnovo del contratto». Lpr affiancherà il Copra Elior nella veste di sponsor: «E’ incredibile vedere tutta questa passione attorno alla pallavolo; da parte nostra siamo stati travolti dalla voglia e dall’entusiasmo di Molinaroli. Non promettiamo vittorie, ma lottando giorno dopo giorno i risultati si ottengono».
Il Copra Elior dunque prosegue e l’impressione è che si tratti quasi di un anno zero. Le basi ci sono, ma si è deciso (anche perché in parte obbligati) di ripartire facendo un passo indietro almeno come obiettivi dichiarati. Però si parla di futuro, questo è più che positivo, e di piani pluriennali. E l’impressione è che le sorprese possano anche non essere finite.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento