rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Pighi conferma: «Entro nel Copra»

La conferma arriva dal diretto interessato: sarà Roberto Pighi uno degli imprenditori piacentini che entrerà in società nel Copra, affiancando Guido Molinaroli. «Sulla parola siamo d’accordo – spiega – diventerò socio insieme a un altro...

La conferma arriva dal diretto interessato: sarà Roberto Pighi uno degli imprenditori piacentini che entrerà in società nel Copra, affiancando Guido Molinaroli. «Sulla parola siamo d’accordo – spiega – diventerò socio insieme a un altro imprenditore del settore metalmeccanico affiancando l’attuale presidente».
Di più Pighi non vuole dire: «E’ stata convocata una conferenza stampa lunedì e sarà quella l’occasione per spiegare l’operazione nei dettagli». Per conoscere la nuova veste biancorossa bisognerà attendere ancora qualche ora, la cosa certa (e più importante) è che insieme a Molinaroli opereranno Pighi e un altro piacentino, Luciano Arici dell’Lpr, dando dunque solidità a un gruppo che potrà guardare al futuro con maggiore serenità finanziaria. I rumors che circolano parlano una società con il 40 per cento ciascuno a Pighi e Arici e il 20 per cento a Molinaroli, ma lo stesso Pighi invita a prendere le cifre con le molle: «Non abbiamo ancora firmato e ho già sentito una miriade di voci, quasi tutte sbagliate. Aspettate lunedì e saprete tutto».
Roberto Pighi attualmente è anche vicepresidente del Fiorenzuola calcio, che milità in Serie D, ed imprenditore di successo nl settore della raccordieria in acciaio. Nel dicembre 2014 ha ceduto la Petrol Raccord di Calendasco alla Raccortubi, dedicandosi al settore immobiliare ed a start up innovative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Pighi conferma: «Entro nel Copra»

SportPiacenza è in caricamento