Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Piacenza torna in Europa: c'è Minsk in Coppa Cev

Sono passati quasi due anni dall’ultimo esame europeo. Uno di quelli tosti; era il 19 febbraio del 2015 e Piacenza salutava la Champions League eliminata da Kazan (che poi vincerà il trofeo) nei play off a 12 della massima competizione...

Leo Marshall, schiacciatore biancorosso
Sono passati quasi due anni dall’ultimo esame europeo. Uno di quelli tosti; era il 19 febbraio del 2015 e Piacenza salutava la Champions League eliminata da Kazan (che poi vincerà il trofeo) nei play off a 12 della massima competizione continentale. Determinante fu lo 0-3 subito all’andata, così la sconfitta al tie break nella gara di ritorno servì solamente a sancire un’eliminazione che era già definita qualche giorno prima. Di quella squadra sono rimasti Alletti, Tencati, Papi e capitan Zlatanov, i quattro che daranno continuità all’Lpr pronta a tornare sul palcoscenico continentale. I biancorossi ripartono dalla Coppa Cev, conquistata in parte con un buon finale della scorsa stagione e in parte a tavolino, vista la promozione decisa in estate dalla federazione europea dopo che la formazione di Giuliani aveva ottenuto sul campo il pass per la Challenge Cup.
Giovedì alle 18.00 al PalaBanca arriva lo Stroitel Minsk, squadra bielorussa attualmente seconda nel proprio campionato che aveva iniziato la stagione con i preliminari di Champions venendo eliminata dai finlandesi del Kokkola. Minsk ha in rosa solamente due stranieri, un ucraino e un bosniaco, ed è formazione capace di farsi rispettare soprattutto in casa. Per questo Piacenza dovrà cercare di partire con il piede giusto cercando di rendersi la vita facile nella gara di ritorno in programma il 20 dicembre.
Per farlo Giuliani può finalmente contare sulla formazione studiata in estate; nelle competizioni europee non esistono limitazioni al numero degli stranieri, dunque Piacenza potrà mandare in campo contemporaneamente Marshall e Yosifov, situazione che non si può verificare in campionato. «Avremo la possibilità di essere ancora più aggressivi al servizio» ha preannunciato il tecnico subito dopo la vittoria di domenica scorsa contro Monza. E di certo Yosifov farà sentire il proprio peso anche in attacco; un’arma in più nella faretra piacentina e l’opportunità per far riposare Luca Tencati, a Monza in campo nonostante una condizione fisica non perfetta a causa di un problema alla coscia sinistra.
Per il resto Piacenza dovrebbe schierare la formazione consueta: Hierrezuelo in regia, Hernandez opposto, Alletti centrale, Marshall e Clevenot di banda con Manià e Papi liberi.

I BIGLIETTI PER LA GARA CON MINSK
La gara Piacenza-Minsk è inclusa nell’abbonamento LPR Volley Piacenza 2016-2017.
 
LPR VOLLEY POINT: VENDITA DEI BIGLIETTI 
Presso l’LPR Volley Point presente all’interno del pub Sueno Cafè (Largo Umberto I, Cortemaggiore, Piacenza) è possibile acquistare i biglietti per Piacenza-Minsk di giovedì 8 dicembre (ore 18:00) senza dover aspettare il giorno della gara o passare attraverso il circuito Vivaticket.

PROMOZIONI PIACENZA – MINSK
Per la gara di main phase della CEV Cup lo sponsor Studio Guidotti Odontoiatria di Fiorenzuola ha reso possibile la creazione di due promozioni rivolte ai tesserati FIPAV e agli studenti U18 del piacentino. 

ATLETI TESSERATI FIPAV
La promozione è riservata a tutti gli atleti tesserati FIPAV.
La proposta prevede l’ingresso gratuito in Tribuna Libera per tutti gli atleti U18 e l’ingresso a €5 (per tribuna libera) e €10 (per tribuna numerata) per gli atleti maggiorenni e per gli accompagnatori, i tecnici e gli allenatori.

STUDENTI DELLE SCUOLE DI PIACENZA E PROVINCIA
La promozione è rivolta a tutti gli studenti U18 degli istituti piacentini di città e provincia: per loro ingresso gratuito se accompagnati da un adulto pagante.
Per usufruire della promozione è sufficiente che il singolo studente comunichi, una volta giunto alla cassa del PalaBanca, i propri dati anagrafici (nome e cognome) e il nome dell’Istituto frequentato.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento