Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Papi: «La squadra mi sembra già a buon punto»

Manca un mese all’inizio del campionato e la rinnovata Lpr inizia a intensificare la preparazione. Dopo settimane dedicate esclusivamente a sedute in sala pesi e allenamenti “in famiglia” le prime amichevoli stanno alzando il livello...

Samuele Papi e Hristo Zlatanov

Manca un mese all’inizio del campionato e la rinnovata Lpr inizia a intensificare la preparazione. Dopo settimane dedicate esclusivamente a sedute in sala pesi e allenamenti “in famiglia” le prime amichevoli stanno alzando il livello di difficoltà, anche se al momento la formazione di Camperi si è trovata di fronte solamente formazioni di A2.
«Queste amichevoli ci servono per giocare e togliere un po’ di fatica che facciamo in palestra - spiega Samuele Papi - perché stiamo lavorando molto duramente sia dal punto di vista tecnico sia con i pesi. Impossibile fare bilanci, ma allo stato attuale mi sembra che la squadra sia a buon punto; stiamo andando abbastanza bene anche se adesso aspettiamo l’arrivo dei nostri compagni impegnati con le nazionali».

In questo momento quali sono gli aspetti più positivi?
«Senza dubbio lo spirito di squadra e l’amalgama, poi dobbiamo perfezionare alcune cose su cui ci stiamo concentrando durante la settimana. E diventa importante incontrare avversari diversi che possono crearti problemi rispetto a quelli con cui dobbiamo fare i conti durante le sedute di allenamento classiche».

L’attenzione dei tifosi è tutta rivolta ai nuovi arrivi. Che impressione ti fanno?
«Luburic è giovane e ha bisogno di tempo, anche perché non so se sia abituato ai nostri ritmi di allenamento e l’ho visto un po’ affaticato. Stesso discorso per Sedlacek, mentre Coscione non ha bisogno di presentazioni, così come Patriarca che sta lavorando bene. Secondo me si stanno integrando nel modo giusto, fra qualche settimana attendiamo l’arrivo di Kohut, Ter Horst e Perrin che credo ci daranno una mano importante».

E i “vecchi” come si stanno comportando?
«Direi bene. Stiamo dando tutti il massimo, fatichiamo parecchio e quando si lavora duramente si recupera con più difficoltà. Per quanto mi riguarda so qual è il mio ruolo: giocherò spesso in queste partite poi penso che ci sarà molto più spazio per gli altri».

LPR A EXPO
Intanto martedì pomeriggio alle 14.30 una delegazione biancorossa, con in testa il presidente Guido Molinaroli e l’amministratore delegato Roberto Pighi, sarà a Expo ospite del padiglione slovacco a un incontro a cui parteciperanno imprenditori, giornalisti e, soprattutto, il console slovacco e quello italiano.

GIOVEDI’ AMICHEVOLE CON REGGIO EMILIA
Proseguono i test dell’Lpr, che giovedì al PalaBanca, con inizio alle 15.30, affronterà la Conad Reggio Emilia del piacentino Davide Benaglia allenata da Luca Cantagalli.

CAMPAGNA ABBONAMENTI
Continua la campagna abbonamenti: da sabato 26 settembre, infatti, la sottoscrizione del nuovo tagliando per la stagione di SuperLega 2015/2016 è aperta a tutti.
Da lunedì 28 settembre la biglietteria del PalaBanca sarà aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17:30 alle 19:30.
 
Tre le soluzioni studiate per i tifosi della pallavolo piacentina interessati a rinnovare o acquistare per la prima volta l’abbonamento:
·Sottoscrivere solo l’abbonamento alla LPR Volley/LPR Basket
·Sottoscrivere solo l’abbonamento alla Nordmeccanica Volley
·Sottoscrivere entrambi gli abbonamenti LPR Volley/LPR Basket e Nordmeccanica Volley. 

I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI SINGOLI LPR VOLLEY/LPR BASKET E NORDMECCANICA VOLLEY
Tribuna numerata intera         125 euro
Tribuna numerata ridotta          90 euro
Tribuna libera intera                 90 euro
Tribuna libera ridotta                70 euro

I PREZZI DELL’ABBONAMENTO ABBINATO LPR VOLLEY/ LPR BASKET E NORDMECCANICA VOLLEY
Tribuna numerata intera      190 euro
Tribuna numerata ridotta     135 euro
Tribuna libera intera            135 euro
Tribuna libera ridotta           105 euro

NEL DETTAGLIO:
L’abbonamento LPR Volley comprende le 11 partite di Regular Season del 71° Campionato di SuperLega e le 14 gare di Regular Season di Serie C Gold della LPR Basket. Comprende anche la PROMO LPR VOLLEY/LPR BASKET E FIORENZUOLA CALCIO: con l’abbonamento LPR Volley e LPR Basket si potrà assistere alle gare casalinghe del Fiorenzuola Calcio di Serie D al prezzo simbolico di €. 1. Gli abbonati del Us Fiorenzuola potranno assistere alle gare che si svolgeranno al PalaBanca della LPR Volley e LPR Basket con il 50% di sconto sul prezzo del biglietto. Per usufruire delle promozioni agli abbonati basterà esibire le tessere degli abbonamenti alle casse del palazzetto/dello stadio.

L’abbonamento Nordmeccanica Volley include le 12 gare di Campionato di Serie A1 femminile, le 3 partite della League Round della CEV Champions League e l’eventuale Coppa Italia. 

Abbonamenti ridotti per gli under 18 e gli over 65, ingresso gratuito per gli under 8 nelle tribune libere.
 
PROMOZIONI COLLEGATE AGLI ABBONAMENTI DI LPR VOLLEY E LPR BASKET e PROMOZIONI COLLEGATE AGLI ABBONAMENTI DI NORDMECCANICA VOLLEY
Le promozioni, offerte e agevolazioni collegate agli abbonamenti sono come di consueto molteplici.
Per conoscerle collegati ai rispettivi siti delle 3 società sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento