rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Monti resta alla guida del Copra Elior

Nessun cambiamento, si prosegue con Luca Monti. E’ la decisione presa dal presidente Guido Molinaroli nel pomeriggio al termine dell’incontro a cui sono intervenuti, oltre al numero uno biancorosso, anche il direttore generale Gabriele Cottarelli...

Nessun cambiamento, si prosegue con Luca Monti. E’ la decisione presa dal presidente Guido Molinaroli nel pomeriggio al termine dell’incontro a cui sono intervenuti, oltre al numero uno biancorosso, anche il direttore generale Gabriele Cottarelli, il general manager Paolo Maffi, lo stesso allenatore Monti, il preparatore atletico Carlos De Lellis e lo staff tecnico al completo.

«Abbiamo affrontato in modo diretto e sincero tutte le questioni sul banco - spiega al termine il presidente Molinaroli - senza che questo fosse un processo a nessuno. Dovevamo capire se alcune problematiche sottolineate dai giocatori si potevano risolvere in modo sereno».

Fin qui la premessa, poi il massimo dirigente di Piacenza comunica la sua decisione sulla guida tecnica.
«Non cambiamo niente, proseguiamo con il gruppo che ha iniziato la stagione. Per capire se l’incontro è stato proficuo al cento per cento bisognerà attendere almeno un paio di giorni, lasciar decantare il tutto. Ma noi proseguiamo con Monti alla guida».

Ci saranno altri esami per l’allenatore biancorosso? In sintesi, si tratta di una fiducia a tempo?
«Assolutamente no, questo deve essere chiaro. Il Copra Elior, con Monti in panchina, è terzo in classifica in zona Champions a due punti dalla seconda e in Coppa Italia è stata eliminata da Modena, attualmente la quarta forza del campionato».
Come dire: tre set da brividi non possono far dimenticare quanto di buono è stato fatto fino a questo momento della stagione.

Può dire in linea generale quali sono state le problematiche evidenziate dai giocatori? Di tipo tecnico, comportamentale o altro?
«Ma no, si tratta di consigli, di suggerimenti presentati da un gruppo di persone intelligenti. Le abbiamo analizzate e sappiamo che si possono risolvere. Adesso l’obiettivo della Coppa Italia è andato, possiamo lavorare con tranquillità in vista del campionato e della Challenge».
Con Luca Monti ancora in panchina.
Matteo Marchetti

(foto Spreafico)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Monti resta alla guida del Copra Elior

SportPiacenza è in caricamento