rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Monti: «Questo è il vero Copra Elior»

«E’ stata una gara sicuramente combattuta. Mi spiace perché a un certo punto gli arbitri si sono visti sfuggire di mano la partita e il nervosismo è aumentato, anche se obiettivamente di grandi chiamate sbagliate non ne ho viste. La segnalazione a...

«E’ stata una gara sicuramente combattuta. Mi spiace perché a un certo punto gli arbitri si sono visti sfuggire di mano la partita e il nervosismo è aumentato, anche se obiettivamente di grandi chiamate sbagliate non ne ho viste. La segnalazione a fine secondo parziale, quando ha fischiato l’invasione a Vibo su un punto decisivo? In quell’occasione anche riguardandola la chiamata mi è sembrata corretta».

Luca Monti sorride al termine della gara vinta dal suo Copra Elior contro Vibo Valentia, un 3-0 che permette ai biancorossi di mantenere saldo il terzo posto in classifica.
«Mi è piaciuta molto l’intensità messa in campo sia nel primo sia nel secondo set, quando eravamo costretti a rincorrere. In quel caso siamo stati veramente molto bravi e non mollare mai, è emerso uno spirito di squadra che in poche altre occasioni si era visto. Abbiamo mostrato il vero valore di questa squadra».


Vi siete trovati di fronte la Vibo Valentia che vi attendevate?
«Prima della gara ho fatto i complimenti a tutti quelli che conosco della Tonno Callipo e non è stato casuale. Secondo me questa è una formazione ben costruita, ben allenata e che gioca ad ottimi livelli. In questo periodo non sono fortunati a pagano lo stato di forma non eccellente di alcuni protagonisti, forse hanno utilizzato troppe energie nell’andata e per arrivare alla Final four di Coppa Italia e adesso sono un po’ in riserva».

Possiamo dire che Vibo avrebbe meritato qualcosa in più, per il gioco espresso contro Piacenza?
«Il 3-0 probabilmente non lo meritavamo, ma nella mia squadra non avevo mai visto questa voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi, anche quando eravamo sotto di tre o quattro punti. Di solito capitava che mollavamo un attimo, invece con Vibo siamo stati bravi a reagire e i tre punti ce li siamo meritati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Monti: «Questo è il vero Copra Elior»

SportPiacenza è in caricamento