rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Molinaroli, esposto in Procura contro Ruggieri

Dalle denunce verbali si è passate a quelle reali. Guido Molinaroli in mattinata ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Piacenza con l’obiettivo di fare chiarezza sulla condotta di Dario Ruggieri, socio di maggioranza di...

Dalle denunce verbali si è passate a quelle reali. Guido Molinaroli in mattinata ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Piacenza con l’obiettivo di fare chiarezza sulla condotta di Dario Ruggieri, socio di maggioranza di Biancorosso volley che gestisce il Copra Ardelia e per valutare se sussistono ipotesi di reato. «Nel documento - spiega Molinaroli - abbiamo inserito tutto il carteggio consegnato ai giornalisti e ai tifosi nel corso della conferenza stampa in cui segnalavo pubblicamente il mancato pagamento di quanto dovuto da parte di Ardelia, con una relazione preparata dal nostro avvocato».

CONSIGLIO - Intanto martedì è fissato il cda di Copra Ardelia, a cui non prenderà parte Dario Ruggieri. Al tavolo dunque Guido Molinaroli e Giulio Laurenzano: «Prenderemo in esame la situazione finanziaria - sono le parole di Molinaroli - e soprattutto il mancato pagamento di quanto promesso da parte di Ardelia. A quel punto bisognerà decidere che tipo di azioni intraprendere».

ARABI - Prosegue intanto la trattativa con il fondo arabo che potrebbe salvare la società grazie all’ingresso di nuovi capitali. Sui contatti Molinaroli si limita a confermare quanto dichiarato nei giorni scorsi, cioè che i proseguono ma non sono ancora arrivati al traguardo. Inizialmente era stata fissato il termine di ottobre come data ultima, scadenza trascorsa senza annunci ufficiali. «I giocatori - taglia corto Molinaroli - sono al corrente di tutto e sono informati dei tempi per l’eventuale definizione dell’accordo».
L’impressione è che il contatto sia in fase avanzata, ma visto quanto sta succedendo in queste settimane prima di annunciare il matrimonio non basta nemmeno avere nero su bianco, è necessario ricevere direttamente il bonifico sul conto della società di volley.

RUGGIERI - Nel frattempo Dario Ruggieri ha comunicato che martedì non sarà presenta al cda per impegni di lavoro. «Ho spedito un'e-mail a Molinaroli - sono le parole del socio di maggioranza - in cui indicavo un paio di date per la prossima settimana che mi avrebbero consentito di essere presente».
Nel frattempo il ceo di Ardelia ribadisce nuovamente la disponibilità a far fede agli impegni presi nei mesi scorsi. «Ma prima di effettuare il bonifico bisognaa chiarire alcune cose».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Molinaroli, esposto in Procura contro Ruggieri

SportPiacenza è in caricamento