rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Mercato: Aimone Alletti al Copra Elior

Dopo l’ufficializzazione del nuovo allenatore il Copra Elior del prossimo anno inizia a prendere forma. Certo l’arrivo del portoghese Rodrigues in regia e di Andrea Radici sulla panchina biancorossa ecco che Piacenza vede rientrare a casa anche...

Dopo l’ufficializzazione del nuovo allenatore il Copra Elior del prossimo anno inizia a prendere forma. Certo l’arrivo del portoghese Rodrigues in regia e di Andrea Radici sulla panchina biancorossa ecco che Piacenza vede rientrare a casa anche Aimone Alletti. Centrale, classe 1988, Alletti abita in città ed ha esordito con la maglia dell’allora Copra Berni già nella stagione 2005-2006, quando militava nelle giovanili emiliane.

L’anno successivo il trasferimento a Cuneo, in una delle realtà più conosciute per la crescita tecnica e tattica dei giovani pallavolisti. Promozione in prima squadra nel 2007 e quindi trasferimento per due stagioni a Crema in A2, con compagni del calibro di Baranowicz e Luca Monti a guidare il gruppo dalla panchina. Nuovo passaggio a Segrate e quindi Perugia in A1 prima di rientrare a Cuneo la scorsa stagione. Nato a Codogno, 207 centimetri di altezza, Alletti è stato favorito nel suo trasferimento a Piacenza anche dalla chiusura della società piemontese, che il prossimo anno non prenderà parte alla Superlega. Quella di Aimone è una famiglia di pallavolisti; anche la sorella Anastasia gioca a volley e ha fatto parte della rosa della Rebecchi Cariparma giovanissima, a soli 16 anni, con la squadra impegnata in A1.

L’arrivo di Alletti dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore dal Copra Elior, che adesso ha una sola casella vuota da riempire nel reparto centrali, visto che attualmente può contare anche sul confermato Luca Tencati. Praticamente certo che il terzo posto disponibile verrà assegnato a uno straniero, che avrà come caratteristica principale una battuta molto potente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Mercato: Aimone Alletti al Copra Elior

SportPiacenza è in caricamento