menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luciano De Cecco quando vestiva la maglia di Piacenza

Luciano De Cecco quando vestiva la maglia di Piacenza

Volley - Marshall, Alletti e De Cecco nel mercato dell'Lpr

Deve ancora terminare la stagione regolare e l’annata entrare nel vivo con i play off che già si parla di mercato. Alcune voci interessano anche Piacenza, attiva per rinforzare la rosa in vista dei play off di Challenge ma soprattutto pronta a...

Deve ancora terminare la stagione regolare e l’annata entrare nel vivo con i play off che già si parla di mercato. Alcune voci interessano anche Piacenza, attiva per rinforzare la rosa in vista dei play off di Challenge ma soprattutto pronta a gettare le basi per il prossimo anno. In occasione dell’ultima gara di Champions persa da Modena contro Ankara, sulle tribune del PalaPanini si è visto Leo Marshall, schiacciatore italo-cubano reduce dalla finale scudetto cinese giocata con la maglia di Pechino. Immediate le considerazioni di tifosi e addetti ai lavori: la formazione di Lorenzetti è alla ricerca di un posto 4, potrebbe essere Marshall l’obiettivo? Pare proprio di no. Innanzitutto il giocatore si è già promesso a Piacenza con cui ha disputato anche parte della preparazione estiva; si parla addirittura di un accordo con la società per tornare in biancorosso prima della fine della stagione.

INCOGNITE - Facendo due più due significa che Marshall finirà l’annata con l’Lpr? Anche questo non è per nulla semplice per due motivi. Il giocatore si è infortunato alla caviglia alla vigilia dell’ultima gara di finale in Cina; nulla di grave, una semplice distorsione, ma se per il recupero ci volessero anche solo un paio di settimane che senso avrebbe tesserarlo per poi schierarlo per una o due partite? Secondo aspetto, forse il più importante: pare non sia così scontato che il Pechino conceda allo schiacciatore il transfer per giocare le ultime gare in Italia. E se non arrivano i documenti dall’oriente Marshall sarà costretto a rimanere fermo.

MERCATO - Fin qui le notizie legate alla stagione in corso, perché qualcosa si sta già muovendo anche in prospettiva futura. Pare che i vertici biancorossi abbiano già contattato Aimone Alletti, centrale attualmente a Milano, per farlo tornare a casa. Un’altra telefonata è partita verso il cellulare di Luciano De Cecco, attuale regista di Perugia ma con un recente passato in biancorosso. Il tragitto per far tornare l’argentino in Emilia non è semplice, visto che su di lui ha messo gli occhi anche Modena. Da più parti si dice che Bruno a fine stagione lascerà la Dhl e al momento il più accreditato alla sostituzione del brasiliano sembra proprio De Cecco.

ULTIMA DI REGULAR SEASON CON MOLFETTA
Nel frattempo la formazione di Giuliani gioca l’ultima gara di regular season domenica alle 18 a Molfetta. Per quanto riguarda la classifica la sfida non ha nulla da dire, con l’Lpr già certa dell’ultimo posto in graduatoria. Al seguito della squadra anche un gruppo di Lupi Biancorossi che ha voluto rinsaldare l’amicizia con i supporter dell’Exprivia; nella serata di sabato i Lupi andranno a cena insieme agli amici pugliesi. I quali, a loro volta, attraverso la pagina facebook hanno voluto sottolineare il legame con i tifosi emiliani.

Questo quanto scritto dai Fedelissimi Pallavolo Molfetta nella giornata di oggi
La "ProLoco Fedelissimi" è lieta di ospitare a Molfetta per questo ennesimo devastante weekend eno-gastronomico-birroso-sportivo, la tifoseria dei Lupi Biancorossi di Piacenza.

Abbiamo accolto tante tifoserie quest'anno, ma per i Lupi vorremmo spendere due parole in più: sono il vero esempio di come una tifoseria possa essere attaccata ai propri colori, indipendentemente dai risultati, dai giocatori o dalle mode. Meritano il nostro applauso perchè tifare in ogni partita, in ogni trasferta, dopo ogni delusione o figuraccia rimediata quest'anno, non è stato affatto facile! E loro non hanno mai fatto mancare il loro apporto! Il tutto condito dalla immensa simpatia che li contraddistingue!
Per cui secondo il nostro modesto parere, e non ce ne vogliano gli altri, in questa stagione "IL VOLLEY SONO STATI LORO...SOLO LORO"!!!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento