Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Lpr, sfida impossibile alla capolista

Nessuno si illuda. Per due motivi: Modena è prima in classifica ed esattamente una settimana fa ha incantato il Fourm di Assago vincendo (anzi dominando) la Coppa Italia. Quindi perché non appena Piacenza mostra timidi passi in avanti alla partita...

Kohut, da due gare opposto titolare di Piacenza
Nessuno si illuda. Per due motivi: Modena è prima in classifica ed esattamente una settimana fa ha incantato il Fourm di Assago vincendo (anzi dominando) la Coppa Italia. Quindi perché non appena Piacenza mostra timidi passi in avanti alla partita successiva viene subito scaraventata indietro, ben oltre il punto di partenza, con una prestazione da dimenticare. Non esiste pronostico nella sfida che domenica alle 18 al PalaBanca mette di fronte l’Lpr alla Dhl. Troppo forte la formazione di Lorenzetti, che potrebbe anche permettersi di tenere a riposo alcuni titolari come Piano e Petric mantenendo comunque inalterate le (enormi) possibilità di vittoria.

STORIA - Ormai in casa Piacenza non si guarda più al valore degli avversari. Da qualche tempo è necessario concentrarsi esclusivamente su quanto la squadra di Giuliani mostra nel proprio campo: con una Verona in grossa difficoltà è arrivato un set, in casa di Ravenna addirittura due. Il problema è che adesso anche Milano ha accelerato il passo, così i biancorossi per la prima volta nella propria storia sono desolatamente ultimi dopo tre quarti di campionato.

ASSETTO - Contro la capolista non dovrebbe esserci partita, anche perché l’Lpr non ha ancora trovato un assetto definitivo. Nelle ultime gare i capisaldi sono stati Papi e Tencati, ma il problema principale in questo momento è l’opposto. Luburic parte in panchina, anche se Giuliani prima della sfida con Ravenna ha detto che si tratta di un periodo di riposo e il serbo potrebbe tornare titolare nelle prossime settimane, Ter Horst non trova spazio per una serie di partite consecutive pur essendo complessivamente uno dei migliori attaccanti, così ora il titolare sembra essere Kohut, che però obiettivamente fatica visto che di mestiere fa il centrale. Giuliani le sta provando tutte e questi stravolgimenti tattici nelle ultime due gare hanno portato almeno a una reazione sul piano della grinta. Con Modena non basterà mostrarsi un pochino più aggressivi, per restare in campo di fronte alla capolista sarà necessario anche giocare una buona pallavolo. Per vincere il discorso è totalmente diverso, ma per ora i tifosi si accontenterebbero di molto meno.

I LUPI BIANCOROSSI IN TRASFERTA A MONZA
I Lupi Biancorossi organizzano per domenica 21 febbraio 2016 la trasferta a Monza, per assistere alla partita di campionato Gi Group Monza-Lpr Volley Piacenza.
Il passaggio in pullman costa 10,00 euro per i soci e 20,00 euro per i non soci.
Il costo del biglietto sarà comunicato non appena possibile.
La partenza è fissata per le ore 16.00. Il luogo della partenza verrà comunicato ai partecipanti al momento dell’iscrizione alla trasferta.
I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman.
E’ possibile ricevere tutte le informazioni e prenotarsi alla trasferta, pagando contestualmente la quota pullman, venerdì 19 febbraio dalle ore 21.30 in poi al bar Madison (via Emmanueli, 56) oppure domenica 14 febbraio 2016 prima e dopo la partita contro la DHL Modena.
Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 320/7681946, ma non si accettano prenotazioni telefoniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento