Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Lpr, raduno fissato per l'8 agosto

Vacanze quasi terminate per l’Lpr, che inizierà il campionato il 2 ottobre ospitando Perugia nella prima giornata di Superlega. Per farsi trovare pronta all’appuntamento, che vedrà Piacenza affrontare quasi tutte le migliori formazioni del torneo...

Samuele Papi inizia una nuova stagione con la maglia di Piacenza
Vacanze quasi terminate per l’Lpr, che inizierà il campionato il 2 ottobre ospitando Perugia nella prima giornata di Superlega. Per farsi trovare pronta all’appuntamento, che vedrà Piacenza affrontare quasi tutte le migliori formazioni del torneo nel mese di ottobre, la formazione di Giuliani si radunerà l’8 agosto nel tardo pomeriggio al PalaBanca.
A breve la società definirà nei dettagli il programma della giornata, la cosa certa per il momento è che gli spogliatoi torneranno ad animarsi intorno alle 17, con il discorso dei dirigenti e le prime parole di coach Giuliani al nuovo gruppo. Tante le facce nuove; sicuramente non ci sarà Trevor Clevenot, impegnato per i Giochi in Brasile con la nazionale francese, inserita nello stesso girone dell’Italia con cui esordirà nel torneo olimpico. Per applaudire lo schiacciatore transalpino i tifosi dovranno attendere ancora qualche settimana; probabile infatti che al termine dell’avventura a cinque cerchi Clevenot abbia qualche giorno per organizzarsi prima di presentarsi al PalaBanca.
Il francese dovrebbe essere l’unico assente: agli ordini di Alberto Giuliani, del suo secondo Marco Camperi e del preparatore atletico Carlos De Lellis si presenteranno Loris Manià, Simone Parodi, Aimone Alletti, Samuele Papi, Leonel Marshall, Georgios Tzioumakas, il capitano Hristo Zlatanov, Viktor Yosifov, Luca Tencati, Raydel Hierrezuelo, Fernando Hernandez e Francesco Cottarelli.
Ancora da ufficializzare il programma delle amichevoli: sicuramente l’Lpr parteciperà al Trofeo Città di Villafranca in calendario il 17 e il 18 settembre a cui prenderanno parte anche i campioni d’Italia di Modena (che i biancorossi affronteranno in semifinale), Trento e Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento