rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Lpr: Papi resta, arriva il croato Sedlacek

A 42 anni Samuele Papi riparte. Lo fa ancora da Piacenza, dove lo schiacciatore giocherà la sua quinta stagione consecutiva e la numero 26 in A1. Società e atleta hanno trovato l’accordo per proseguire l’avventura insieme pure il prossimo anno...

A 42 anni Samuele Papi riparte. Lo fa ancora da Piacenza, dove lo schiacciatore giocherà la sua quinta stagione consecutiva e la numero 26 in A1. Società e atleta hanno trovato l’accordo per proseguire l’avventura insieme pure il prossimo anno, anche se per l’ufficializzazione bisognerà attendere le prossime ore. Non troppe, visto che mercoledì scadono i termini per i tesseramenti e Piacenza dovrà aver pronta la rosa da mettere a disposizione del nuovo tecnico Giuliani. Papi ha recentemente chiarito ai dirigenti che sarebbe stato disposto a restare in Emilia sia come terzo schiacciatore sia come libero di ricezione: visto l’acquisto di Manià è molto probabile che Samuele sia utilizzato nel suo ruolo “classico”, ma non è da escludere che in caso di bisogno possa anche indossare la maglia di specialista della seconda linea.

Restando nel reparto degli schiacciatori, l’Lpr avrà nel roster anche il giovanissimo Marko Sedlacek, attaccante croato classe 1996 che vanta esperienze nelle nazionali giovanili del suo Paese. Il ragazzo era stato già acquistato da Piacenza e mandato in presto in Francia; lo scorso anno vestiva la casacca del Rennes nella A2 transalpina. Atleta completo, bravo in ricezione ma valido anche in attacco, entrerà a far parte del gruppo biancorosso dove avrà la possibilità di crescere sotto la guida di giocatori esperti e di qualità come Zlatanov e Papi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Lpr: Papi resta, arriva il croato Sedlacek

SportPiacenza è in caricamento