rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Lpr, la caccia alla Challenge parte da Monza

Finito il campionato l’Lpr prosegue la stagione con il girone che decreterà un nuovo ordine delle ultime quattro classificate in vista dei play off di Challenge. Parliamoci chiaro, l’appeal di questa fase è sottozero, tre partite utili a definire...

Finito il campionato l’Lpr prosegue la stagione con il girone che decreterà un nuovo ordine delle ultime quattro classificate in vista dei play off di Challenge. Parliamoci chiaro, l’appeal di questa fase è sottozero, tre partite utili a definire una nuova graduatoria che da qui a Pasqua cancellerà i cinque mesi di regular season. Partite dallo scarsissimo interesse ma che servono a Piacenza nella speranza di mostrare qualche segnale di risveglio dopo un’annata ricca solo di delusioni e conclusa con due vittorie e venti sconfitte. Si parte sabato sera da Monza, avversaria con cui all’andata l’Lpr era riuscita nell’impresa di perdere al tie break dopo essere stata avanti 2-0. I brianzoli sono rimasti in corsa per l’ingresso nei play off scudetto fino all’ultima giornata, dovendo poi lasciare il posto a una Padova giovane e arrembante, accontentandosi dunque di proseguire la stagione con l’unico obiettivo della Challenge.

MERCATO - I biancorossi affronteranno la post season con lo stesso organico degli ultimi mesi: l’assalto finale a Leo Marshall non è andato a buon fine, dalla Cina non è arrivato il transfer necessario per poterlo tesserare, così Giuliani non avrà a disposizione un rinforzo che sarebbe servito da un punto di vista tecnico e avrebbe almeno portato anche una ventata di entusiasmo in tutto l’ambiente.

SESTETTO - Tutte da capire dunque le intenzioni del tecnico, che in questo campionato ha rivoltato la squadra sottosopra a più riprese cambiando il sestetto almeno una o due volte al mese senza mai ottenere risposte adeguate. Quando sembrava che l’ingresso di Tavares e la riscoperta di Luburic potessero dare fluidità al gioco di Piacenza è arrivata la prova di Molfetta a rimettere in discussione anche la nuova formazione. Giuliani darà nuovamente fiducia al gruppo che ha impensierito Perugia ma non ha nemmeno combattuto contro i pugliesi oppure presenterà in campo l’ennesima modifica? Per saperlo bisognerà attendere sabato sera alle 20.30.

CAMBIA IL CALENDARIO, NIENTE GARE A PASQUA
Intanto la Legavolley ha ufficializzato il cambiamento del calendario del girone di qualificazione alla Challenge. La giornata inizialmente prevista per il giorno di Pasqua e che vedeva impegnata Piacenza in casa di Milano, è stata anticipata a sabato 26 con inizio alle 20.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Lpr, la caccia alla Challenge parte da Monza

SportPiacenza è in caricamento