Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Lpr, il mercato proseguirà anche nei prossimi giorni

Si chiude questo pomeriggio alle 16.30 per l’Lpr la possibilità di tesserare atleti che abbiano giocato la scorsa stagione in Italia, ma la campagna acquisti di Piacenza proseguirà anche nei prossimi giorni. La rincorsa dei dirigenti biancorossi...

I dirigenti biancorossi durante la presentazione della nuova società
Si chiude questo pomeriggio alle 16.30 per l’Lpr la possibilità di tesserare atleti che abbiano giocato la scorsa stagione in Italia, ma la campagna acquisti di Piacenza proseguirà anche nei prossimi giorni. La rincorsa dei dirigenti biancorossi per creare una formazione in grado di affrontare la Superlega a buoni livelli non si fermerà fra poche ore, anche se ovviamente gran parte della rosa dovrà essere definita. Il regolamento infatti consente di inserire nel roster per le prossime settimane (praticamente fino all’inizio del campionato) giocatori italiani e stranieri che nell’ultimo anno non siano stati impegnati nel nostro campionato. Le possibilità di scelta dunque sono enormi e pare ormai certo che sarà proprio uno straniero la banda da affiancare a Zlatanov nel sestetto titolare. A oggi Piacenza ha a disposizione il regista Coscione, i centrali Kohut, Tencati e Patriarca, il libero Manià, capitan Zlatanov e Papi, mentre a breve dovrebbe essere ufficializzato Sedlacek. Resta la grande incognita dell’opposto: se la Lube cederà alle pressioni di Piacenza nelle prossime ore la maglia da titolare andrà sulle spalle di Alessandro Fei (la trattativa va definita entro le 16.30) , in caso contrario arriverà al PalaBanca il serbo Drazen Luburic. Da capire poi anche il ruolo di Papi: sarà inserito nel reparto degli schiacciatori o farà il libero di ricezione? Nel secondo caso l’Lpr dovrà anche infoltire i posti quattro, visto che Ter Horst, già lo scorso anno in Emilia, qualora dovesse rimanere potrebbe essere la riserva dell’opposto.
Insomma, una situazione ancora non del tutto chiara, come era prevedibile dati i tempi strettissimi del mercato; non è da escludere poi che se la formazione di Giuliani dovesse disputare un buon avvio di campionato la società possa rinforzare ulteriormente la rosa nella sessione invernale, quando le opzioni saranno numericamente ridotte ma i tempi molto più dilatati.
E mentre giovedì alle 10.30 verranno svelati i calendari della nuova stagione (sarà possibile seguire la cerimonia in diretta su Sportpiacenza con il nostro inviato a Bologna) il tecnico Alberto Giuliani verrà presentato ufficialmente venerdì 24 luglio alle 21 all’Altro Village in occasione di un Giropizza benefico organizzato dallo storico sponsor Bulla. Parte del ricavato sarà devoluto all’acquisto di un pullmino per il trasporto dei bambini disabili in Kenya. Per info e prenotazioni è possibile contattare Walter Bulla entro giovedì mattina al numero 329 5933759.

UFFICIALE LA CONFERMA DI PAPI
Il comunicato della società:
Samuele Papi rinnova il sodalizio con la Lpr Piacenza e nella stagione 2015/2016 vestirà la maglia biancorossa per la sua quinta stagione consecutiva dopo aver vinto con la Società del Presidente Molinaroli una CEV Challenge Cup (2013) e una Coppa Italia (2014).
La prossima stagione coinciderà, per il posto 4 di Ancona, alla numero 26 trascorsa nella massima Serie. In questo lasso di tempo Papi è riuscito a mettere a terra 8444 punti di cui 7178 in attacco, 428 ace e 774 muri.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento