rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - La Lega non iscrive il Copra al campionato

La notizia era attesa, anche se arriva in anticipo nei tempi: Piacenza non è iscritta alla Superlega. I documenti presentati nei giorni scorsi alla Lega non sono completi, così il Copra (come Latina, l’altra formazione in dubbio fino all’ultimo) è...

La notizia era attesa, anche se arriva in anticipo nei tempi: Piacenza non è iscritta alla Superlega. I documenti presentati nei giorni scorsi alla Lega non sono completi, così il Copra (come Latina, l’altra formazione in dubbio fino all’ultimo) è al momento esclusa dal campionato.

DOCUMENTI - La situazione non ha nulla a che vedere con il momento economico della squadra biancorossa, si tratta molto più semplicemente della mancanza di alcune carte richieste dalla Lega. Nella concitazione del momento, con i dirigenti piacentini che hanno preparato buona parte del faldone richiesto a poche ore dalla scadenza dei termini, non tutto è risultato pronto come richiesto. Adesso i documenti sono stati integrati e Piacenza, dopo aver appreso della notizia, ha preannunciato ricorso spedendo il materiale mancante. Nei prossimi giorni toccherà al Giudice decidere se la nuova documentazione sarà sufficiente sia per Piacenza sia per Latina. In caso positivo le due formazioni risulteranno regolarmente iscritte al campionato (senza alcuna penalizzazione), in caso contrario verranno escluse dalla Superlega.

SITUAZIONE - Allo stato attuale comunque non sembra quello amministrativo il problema principale del Copra. La trattativa con la Bolton più che arenata sembra non essere mai decollata e anche l’incontro con l’imprenditore piacentino disposto a dare una mano, previsto inizialmente per lunedì, è stato rinviato a giovedì. A questo punto sembra proprio che il futuro di Piacenza sia appeso a un filo: per trovare la copertura economica necessaria serve davvero un miracolo e ormai i tempi sono strettissimi. Non sarà più possibile attendere la metà di luglio, come anticipato da Molinaroli nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa, ma il futuro della società biancorossa verrà definitivamente svelato al massimo entro la fine della settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - La Lega non iscrive il Copra al campionato

SportPiacenza è in caricamento