Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - L'Lpr può solo vincere e sperare

Vincere e sperare. Non può fare altro Piacenza nel posticipo casalingo contro Monza in calendario martedì 1 alle 20.30 (segui la diretta su www.sportpiacenza.it). Il penultimo posto solitario in classifico non permette al’Lpr di fare calcoli: la...

Loris Manià, libero biancorosso-2
Vincere e sperare. Non può fare altro Piacenza nel posticipo casalingo contro Monza in calendario martedì 1 alle 20.30 (segui la diretta su www.sportpiacenza.it). Il penultimo posto solitario in classifico non permette al’Lpr di fare calcoli: la squadra di Giuliani deve conquistare tre punti di fronte ai brianzoli per poi sfruttare un eventuale successo come trampolino di lancio in occasione delle due successive trasferte a Latina e Perugia. Quando mancano quattro giornate (per i biancorossi, gli avversari sono una gara più avanti) le possibilità di raggiungere il primo obiettivo stagionale, la qualificazione alla Coppa Italia, sono ridotte al lumicino. Già dalla sconfitta con Ravenna, giustamente, i giocatori preferiscono non parlare di traguardi ma concentrarsi solamente su quanto succede nel campo dell’Lpr. Perché è innegabile che in questo momento diventa difficile analizzare le gare contro avversari anche di medio livello se Piacenza regge solamente un set e mezzo prima di crollare di fronte a qualsiasi squadra.

NEGATIVA - Sei sconfitte consecutive sono a testimoniare un periodo nero come la pece, da cui si può uscire solamente in un modo, vincendo. Come spesso capita in queste occasioni esiste una sola medicina per guarire: conquistare tre punti pesanti e ritrovare entusiasmo. Non importa se giocando bene, vincendo solo con la grinta o sfruttando con un paio di palloni contestati, fondamentale è conquistare il bottino pieno per evitare di cadere in un baratro da cui poi sarebbe durissima uscire. Il rischio di rovinare l’intera stagione già dopo poco più di un mese è concreto e gli stessi vertici societari nei giorni scorsi avevano posto Monza come deadline. Sia il massimo dirigente Molinaroli sia il presidente onorario Pighi avevano chiesto almeno tre punti fra Modena e la gara interna con la Gi Group per evitare decisioni drastiche. Considerato che con la Dhl è arrivata la sconfitta 3-1, rimane solamente la gara del PalaBanca per raggiungere gli obiettivi richiesti.

FORMAZIONE - Giuliani ha a disposizione tutta la rosa, resta da capire se manderà in campo la formazione capace di impensierire Modena o se cambierà la squadra titolare. La scorsa settimana l’ingresso di Ter Horst si è rivelato tutto sommato positivo, dunque l’olandese dovrebbe essersi meritato la conferma. Perrin invece è stato protagonista di una partita anonima, ma era la prima della stagione e non dovrebbe rischiare il posto. L’unica incertezza dunque riguarda i centrali, alternati fino a questo momento della stagione: Patriarca, Kohut e Tencati, tre per due posti con i primi favoriti.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento