rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - L'Lpr mette gli occhi su Di Martino

Che Piacenza sia alla ricerca di un centrale italiano ormai non è più un segreto: la società biancorossa ha sondato nei giorni scorsi la disponibilità di Matteo Burgsthaler, attualmente quarto centrale a Trento, ma la trattativa pare essersi...

Che Piacenza sia alla ricerca di un centrale italiano ormai non è più un segreto: la società biancorossa ha sondato nei giorni scorsi la disponibilità di Matteo Burgsthaler, attualmente quarto centrale a Trento, ma la trattativa pare essersi arenata, così i vertici biancorossi hanno virato sul giovane Gabriele Di Martino, lo scorso anno al Club Italia e da questa stagione in Superlega a Molfetta.
Classe 1997, romano di nascita, 199 centimetri di altezza, Di Martino si è messo in luce nelle prime giornate di campionato grazie a un buon attacco (nelle ultime gare registrava percentuali superiori al 70 per cento) e a una battuta insidiosa. Forse non è un caso che la sua migliore prova sia andata in scena proprio contro Piacenza alla quarta giornata: 12 punti complessivi con 2 muri e 2 ace.
L’interessamento di Piacenza per Di Martino è confermato anche dal presidente Guido Molinaroli; il problema però è che il giocatore attualmente è infortunato e i vertici emiliani devono capire quale sia l’esatta entità del problema. Di Martino è sceso in campo per l’ultima volta in occasione della trasferta a Perugia, alla nona giornata, giocando titolare i primi due set. Da allora non è più entrato in campo, un mese di stop che potrebbe compromettere l’arrivo in riva al Po. In queste ore la società biancorossa sta cercando di comprendere quando potrebbe metterlo a disposizione di Giuliani: se i tempi di recupero dovessero essere relativamente brevi allora Di Martino probabilmente approderà a Piacenza, in caso contrario la ricerca di un centrale italiano proseguirebbe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - L'Lpr mette gli occhi su Di Martino

SportPiacenza è in caricamento