rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - L'Italia (con Partenio) supera il Venezuela

E' arrivata la prima vittoria azzurra. L'Italia ha superato per 3-0 (25-15 25-16 27-25) il Venezuela, un successo che dovrebbe garantire la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della rassegna mondiale. Tutto facile per i ragazzi di...

E' arrivata la prima vittoria azzurra. L'Italia ha superato per 3-0 (25-15 25-16 27-25) il Venezuela, un successo che dovrebbe garantire la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della rassegna mondiale.
Tutto facile per i ragazzi di Marco Bonitta, per due set. Troppo grande la differenza tecnica e tattica tra le due formazioni. Gli azzurrini hanno stradominato a muro e creato grandi problemi alla ricezione sudamericana. Lo scenario è cambiato nel terzo parziale, quando la squadra tricolore ha permesso al Venezuela di portarsi in vantaggio sino ad un clamoroso 17-8 prima di compiere una piccola grande impresa, rimontare e chiudere 27-25.
Bonitta per l'occasione ha confermato in regia Partenio, che ben aveva fatto nel finale della gara con la Francia.
Domani l'Italia riposa, tornerà in campo lunedì per l'ultima gara della prima fase alle 18.30 italiane contro la Russia.
Risultati 3a giornata. Pool D: Russia-Francia 3-0; Italia-Venezuela 3-0. Riposava Brasile. Classifica: Francia 6, Russia 5, Brasile 4, Italia 3, Venezuela 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - L'Italia (con Partenio) supera il Venezuela

SportPiacenza è in caricamento