rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - L'Equipe: «Per Le Roux biennale a Piacenza»

L’Equipe, giornale sportivo più autorevole di Francia, annuncia l’arrivo di Kevin Le Roux a Piacenza, ma dal Copra Elior non ci sono conferme ufficiali. Il quotidiano transalpino parla anche di un contratto biennale con i biancorossi, dimostrando...

L’Equipe, giornale sportivo più autorevole di Francia, annuncia l’arrivo di Kevin Le Roux a Piacenza, ma dal Copra Elior non ci sono conferme ufficiali. Il quotidiano transalpino parla anche di un contratto biennale con i biancorossi, dimostrando quindi che non si può più parlare di trattativa ma di vero e proprio accordo. I dirigenti emiliani invece continuano a specificare che i contatti sono in corso e che Le Roux è uno degli obiettivi, ma al momento non c’è nessuna firma sul contratto in attesa di capire come evolverà il giallo dell’estate legato al futuro di Robertlandy Simon.

RUSSIA - Negli ultimi giorni pareva si fosse fatta avanti una squadra brasiliana, ma allo stato attuale l’interesse pare raffreddato, anche a seguito della protesta sociale che interessa il Paese sudamericano. Favoriti tornano dunque a essere i russi, anche se praticamente tutte le formazioni hanno già annunciato i due stranieri concessi dal regolamento. Qui però potrebbe registrarsi una novità: fra qualche giorno (probabilmente appena prima di metà luglio) è attesa una riunione in cui la federazione potrebbe ampliare a tre il numero di stranieri tesserabili; se dovesse passare la modifica Simon diventerebbe l’obiettivo principale.

SPRINT - Inizia però una corsa contro il tempo, visto che il 16 luglio si chiude il mercato italiano: Piacenza avrà il tempo di vendere il centrale cubano e acquistare un sostituto di buon livello?
Di certo, dubbi ormai non ce ne sono più, nel caso molto probabile in cui l’ex capitano di Cuba salutasse, il suo sostituto sarebbe Kevin Le Roux (della trattativa avevamo già anticipato qui) nazionale francese classe 1989 alto 209 centimetri, che non ha rinnovato con il Cannes e verrebbe a Piacenza a giocare la Champions League con i colori biancorossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - L'Equipe: «Per Le Roux biennale a Piacenza»

SportPiacenza è in caricamento