rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley A1 maschile

Volley - Kaliberda trascinatore: 25 punti con la Bulgaria

Arrivano buonissime notizie dagli Europei che si stanno giocando in Polonia e Danimarca. Denis Kaliberda, schiacciatore del Copra Elior, è stato il trascinatore della Germania nella vittoria 3-2 contro la Bulgaria. Per Kaliberda, neo acquisto...

Arrivano buonissime notizie dagli Europei che si stanno giocando in Polonia e Danimarca. Denis Kaliberda, schiacciatore del Copra Elior, è stato il trascinatore della Germania nella vittoria 3-2 contro la Bulgaria. Per Kaliberda, neo acquisto biancorosso, 25 punti con 23 attacchi messi a terra e due muri. Il successo sulla formazione allenata dall’italiano Camillo Placì fa il paio con quello, sorprendente, ottenuto all’esordio di fronte alla favoritissima Russia: un 3-0 che adesso permette ai tedeschi di guidare il girone D davanti proprio a Bulgaria e Russia. Ora Kaliberda e compagni sono attesi dal confronto sulla carta più semplice: un successo con la Repubblica Ceca regalerebbe il primo posto nel raggruppamento.
Avvio brillante anche per la Francia di Le Roux, capace di superare 3-0 la Slovacchia (7 punti del centrale che a Piacenza sarà vice opposto) e di piazzare un 3-1 alla sorprendente Polonia di Anastasi, con il biancorosso bravo a mettere a referto 9 punti, frutto di 5 attacchi e 4 muri. Anche i transalpini sono a un passo dal primo posto: decisiva la sfida con la Turchia.
Punteggio pieno pure per l’Italia di Luca Vettori. Il giocatore del Copra Elior pur partendo dalla panchina si è fatto trovare pronto quando Berruto l’ha chiamato in causa sia contro la Danimarca sia con la Bielorussia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Kaliberda trascinatore: 25 punti con la Bulgaria

SportPiacenza è in caricamento