rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Il Copra Elior difende il terzo posto a Vibo

La sconfitta contro Macerata non deve far dimenticare quanto di buono mostrato dal Copra Elior nelle ultime giornate: 12 punti in cinque gare, solo la Lube ha fatto meglio dei piacentini. Va male invece Vibo Valentia, capace di racimolare 3 miseri...

La sconfitta contro Macerata non deve far dimenticare quanto di buono mostrato dal Copra Elior nelle ultime giornate: 12 punti in cinque gare, solo la Lube ha fatto meglio dei piacentini. Va male invece Vibo Valentia, capace di racimolare 3 miseri punti in poco più di un mese e reduce da un periodo negativo che ha relegato il sestetto di Blengini nella zona medio-bassa della classifica.

Alle 18 di domenica a Vibo va in scena una sfida che all’andata tolse qualche certezza ai ragazzi di Monti: avanti 2-1 e con un buon vantaggio nel quarto set il Copra Elior alzò bandiera bianca al tie break, mettendo in mostra quei problemi di continuità ancora non del tutto risolti. Piacenza in settimana ha dovuto fare i conti con non pochi problemi. Dopo il successo in Bulgaria contro il Gabrovo nell’andata degli ottavi di Challenge, i biancorossi sono stati bloccati dalla neve sulla via del rientro. Risultato: un solo vero allenamento prima dell’incontro con Vibo, nel pomeriggio della vigilia. Difficoltà che vanno affrontate quando si gioca in Europa e che Piacenza non utilizzerà come alibi. La rosa a disposizione di Monti è ampia e permette al tecnico di giostrare il turn over in base alle esigenze; proprio in quest’ottica mercoledì a Gabrovo è stato risparmiato Papi, che a Vibo dovrebbe essere regolarmente in campo.

Il sestetto non dovrebbe presentare novità rispetto a quello consueto, con De Cecco in regia, Fei opposto, Simon e Holt centrali, Papi e Zlatanov di banda con Marra libero.
Nell’anticipo Modena è stata sconfitta 3-1 sul campo di Castellana Grotte. la prossima avversaria dei biancorossi rimane dunque alle spalle di Piacenza. Tocca al Copra Elior decidere se resterà staccata di una sola lunghezza o se la differenza fra le due squadre aumenterà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Il Copra Elior difende il terzo posto a Vibo

SportPiacenza è in caricamento