Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - I Lupi scrivono alle società di calcio di Serie A

I Lupi Biancorossi non si arrendono. Nonostante il silenzio che è calato sul futuro del Copra (il presidente Molinaroli ripete continuamente che non ci sono novità) i tifosi piacentini non si arrendono e proseguono con le loro iniziative che hanno...

Volley - I Lupi scrivono alle società di calcio di Serie A - 1
I Lupi Biancorossi non si arrendono. Nonostante il silenzio che è calato sul futuro del Copra (il presidente Molinaroli ripete continuamente che non ci sono novità) i tifosi piacentini non si arrendono e proseguono con le loro iniziative che hanno come unico obiettivo quello di salvare la squadra di pallavolo.
Dopo aver lanciato l'hashtag #adottaunasquadradivolley e aver scritto a imprenditori piacentini e non, adesso si rivolgono ai presidenti delle squadre di calcio di Serie A. Tutte, ad eccezione di Parma (per ovvi motivi, viste le difficoltà economiche), Verona e Sassuolo che hanno squadre di volley nel proprio territorio.
Di seguito pubbblichiamo la lettera inviata alle società.

Gentilissimi,
siamo i tifosi di Copra Volley, la squadra di Piacenza che milita nella Superlega Italiana (ex serie A1) di pallavolo.
Vi contattiamo, perchè se la nostra società non troverà a breve nuove sponsorizzazioni sarà costretta a chiudere.
Nelle settimane scorse abbiamo lanciato un hashtag #adottaunasquadradivolley, rivolto alle grandi società di calcio, perchè potessero prendere in considerazione l’idea di "adottare a distanza" una sorellina di uno sport molto minore come la pallavolo, magari attraverso un loro sponsor.

La nostra squadra, negli ultimi anni, ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e due Coppe Europee, oltre ad essere stata innumerevoli volte finalista in diverse competizioni, ha un grande numero di affezionati abbonati ed un costante e numeroso seguito di pubblico.

Nonostante tutto questo, il fatto di trovarci in una realtà di provincia come Piacenza ha reso sempre più difficile trovare risorse, perciò abbiamo pensato di rivolgerci anche alle sorelle molto maggiori, come le grandi società di calcio per chiedere se si volesse prendere in considerazione questa "adozione a distanza" di una squadra molto legata al territorio ma conosciuta a livello nazionale ed internazionale nel mondo della pallavolo. Nel nostro immaginario di tifosi, pensiamo che sarebbe un bel veicolo pubblicitario anche per una squadra di calcio di serie A, che sappiamo avere già ottima visibilità, prendere in considerazione un’iniziativa del genere: sarebbe sicuramente la prima in Italia e la pallavolo, sebbene sia uno sport molto minore, è molto seguito e trasmesso anche all’estero e di questa cosa parlerebbero tutti i media.

Ringraziamo per l'ascolto e porgiamo i migliori saluti.

I Lupi Biancorossi e tutti i tifosi di Copra Volley Piacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento