Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - I Lupi: "I tifosi di Piacenza non se li fila nessuno"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato dei Lupi Biancorossi, la parte più calda del tifo di Piacenza, relativa alla Final four per la Challenge che inizierà venerdì pomeriggio a Verona con la sfida fra Lpr e Molfetta...

I Lupi Biancorossi in trasferta a Milano
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato dei Lupi Biancorossi, la parte più calda del tifo di Piacenza, relativa alla Final four per la Challenge che inizierà venerdì pomeriggio a Verona con la sfida fra Lpr e Molfetta.

L’organizzazione della Final Four del torneo per la qualificazione alla Challenge Cup ci sembra a dir poco farraginosa: si svilupperà, infatti, nell’arco di tre giorni, con un giorno di pausa nel mezzo, e una delle semifinali, la nostra, si giocherà in un pomeriggio feriale antecedente uno dei più lunghi weekend festivi dell’anno. Questo, in aggiunta a continui cambiamenti di date, non permetterà ai tifosi di partecipare alla manifestazione come avrebbero voluto.
Durante le nostre recenti crisi societarie ci era parso di capire che la presenza del pubblico e dei tifosi fosse imprescindibile da ogni qualsivoglia progetto sportivo. Ma un campionato infarcito di innumerevoli turni infrasettimanali e l’organizzazione approssimativa di un torneo post season fanno propendere a diverse conclusioni.
Vogliamo puntualizzare che la cosiddetta tifoseria organizzata è quella che partecipa a tutte le trasferte, anche a quelle che cadono a gennaio, quando c’è la nebbia e fa freddo, e continuano a viaggiare anche quando la loro squadra è ultima in classifica e rimedia scoppole in ogni Palasport d’Italia.
Senza scomodare la teoria del complotto, ricordiamo che l’ultima Supercoppa Italiana giocata da Piacenza contro Macerata ha avuto come location Brindisi, mentre la più recente fra Trento e Modena è stata giocata a Modena. E’ fin troppo facile giungere alla conclusione che la tifoseria di Piacenza non se la fila nessuno.
Tenere in considerazione le esigenze dei tifosi non è concedere un privilegio ma creare i presupposti perché una partita riesca al meglio.
Ci auguriamo, perciò, che in futuro la Legavolley e le Società tutte, quando saranno chiamate a decidere sedi e date, si ricordino dei tifosi, tifosi che, nel volley come in nessun altro sport, si sentono parte della famiglia: cominciare a considerarle come un valore aggiunto e non come un accidente farebbe del bene a tutti!

I Lupi Biancorossi

Questo invece il comunicato congiunto delle quattro tifoserie coinvolte nella Final four di Verona

Questo invece è stato condiviso con i tifosi di Latina, Molfetta e Verona

COMUNICATO CONGIUNTO
I tifosi delle 4 squadre partecipanti alla Final Four per la Challenge Cup esprimono il loro grande disappunto per i continui cambiamenti di data.
Il danno è sicuramente ricaduto sulle tifoserie che avevano già preparato la trasferta per questo evento, programmato in giorni festivi, cosa che avrebbe permesso a tutti la partecipazione all’evento stesso.
Certo è che una Final Four giocata in tre giorni, di cui il primo feriale, impedisce alla maggior parte delle tifoserie la partecipazione.
Vista l’indisponibilità del Pala Olimpia nei giorni 23 e 25 aprile, sarebbe stato forse meglio rimandare la manifestazione al weekend successivo. Non si possono fissare delle regole per poi disattenderle!
In questo caso gli incontri di questo torneo erano stati programmati, dai quarti di finale in poi, al meglio delle tre partite; successivamente è stata decisa una Final Four nelle date del 24 e 25 aprile, infine le date sono diventate 22 e 24 aprile: un giorno feriale, un giorno di pausa e finalmente la finale in un giorno festivo…
Ormai i giochi sono fatti, ma ci auguriamo un maggior rispetto delle regole in un prossimo futuro per la programmazione sia della regular season sia della post season.
Quello che tutti chiediamo alla Legavolley è di rispettare le regole da lei stessa stabilite.
Sicuramente il Pala Olimpia, con i colori delle 4 tifoserie, avrebbe offerto un colpo d’occhio spettacolare!
I tifosi di Latina, Piacenza, Molfetta e Verona
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento