Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - I Lupi Biancorossi: «Grazie presidente»

Dopo settimane di attesa è arrivato l’annuncio che tutti i tifosi di pallavolo piacentina attendevano: il Copra Elior sarà in campo anche la prossima stagione. Guido Molinaroli dopo una serie infinita di incontri ha trovato la soluzione per...

Volley - I Lupi Biancorossi: «Grazie presidente» - 1
Dopo settimane di attesa è arrivato l’annuncio che tutti i tifosi di pallavolo piacentina attendevano: il Copra Elior sarà in campo anche la prossima stagione. Guido Molinaroli dopo una serie infinita di incontri ha trovato la soluzione per proseguire, che verrà spiegata nei dettagli nei prossimi giorni. I primi a gioire sono stati i Lupi Biancorossi, la parte più calda del tifo biancorosso, quella sempre presente anche a migliaia di chilometri di distanza.

Ecco il loro ringraziamento a chi ha permesso che questo lungo percorso terminasse positivamente.

Mercoledì 11 giugno, ore 20.18: Sportpiacenza.it batte la notizia che tutti speravamo, ma che nessuno aveva il coraggio di dire…. La squadra si iscrive alla A1 e disputerà la Champions e la Supercoppa. Ognuno di noi, crediamo, ha letto e riletto quelle prime righe almeno due volte per rendersi conto che era vero che c’era proprio scritto che non eravamo morti. A qualcuno è scesa una lacrima, quelle lacrime che scacciano via la tensione di questi ultimi giorni.
In questo mese e mezzo siano morti e risorti tanti volte, ma la dichiarazione di Guido di venerdì scorso sembrava davvero la fine di tutto e invece….

In questo mese e mezzo abbiamo provato, per quanto possa fare un gruppo di tifosi, a cercare qualcosa, qualche via che potesse far continuare la nostra passione. Abbiamo deciso di fidarci, come sempre abbiamo fatto, del nostro presidente, di Guido Molinaroli, pur con momenti di sconforto, rabbia, delusione, ma ci siamo fidati di lui. Ci siamo fidati non di un presidente, ma di un tifoso, di chi sapevamo, prima di alzare bandiera bianca, avrebbe fatto di tutto. Abbiamo sperato, gioito delle notizie positive, e pianto per quelle negative. Questa è passione, la nostra passione, quella che ci ha portato a girare l’Italia e l’Europa, quella che ci stavano togliendo per sempre.

Le sensazioni di oggi? Lo stesso sorriso del giorno dello scudetto. Allora era il primo scudetto vinto, qualcosa di bello, ma di ripetibile (è vero, non ci è più ricapitato….), oggi è il sorriso di chi è rinato dopo essere scomparso e forse è ancora più bello.
Oggi il sorriso è per le “facce da Palabanca”, per tutte le persone che ogni domenica hanno riempito e riempiranno il palazzetto, oggi il sorriso è per i 700 del Paladozza, perché noi siamo questi, Piacenza è questa, in apparenza fredda e un po’ distaccata, ma che in questo mese e mezzo ha sofferto per la paura che le “facce da Palabanca” sarebbero state solo un ricordo da custodire. Quest’anno non faremo il fantavolley per passare le serate prima dell’inizio del campionato, quest’anno ci saremo e in questo abbiamo già vinto: una vittoria più bella di tutte le coppe vinte.

Grazie a chi ha reso possibile la nostra sopravvivenza: grazie a Guido, grazie al sindaco e all’amministrazione comunale, grazie a tutte le persone che non conosciamo e probabilmente mai conosceremo o che conosciamo ma non vogliono farsi pubblicità con questa cosa che hanno reso possibile la nostra rinascita. Grazie ai nuovi sponsor, grazie agli sponsor storici che ancora ci sono, grazie ai giocatori, allo staff e a tutti quelli che saranno in questa squadra e grazie anche a chi non ha creduto in questo progetto. Oggi ne usciamo più forti e consapevoli che la nostra famiglia sarà ancora unita. Grazie anche a noi Lupi, a chi ci ha creduto e sperato fino alla fine. Un giorno forse chiuderemo definitivamente. Beh, non oggi!
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento