rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - I Lupi Biancorossi a sostegno de Il Pellicano

I Lupi Biancorossi scendono in campo anche quest’anno a favore della solidarietà. Il club dei tifosi del Copra Elior ha devoluto la parte di quota associativa destinata alla beneficenza alla neonata Onlus Il Pellicano Piacenza che opera...

I Lupi Biancorossi scendono in campo anche quest’anno a favore della solidarietà. Il club dei tifosi del Copra Elior ha devoluto la parte di quota associativa destinata alla beneficenza alla neonata Onlus Il Pellicano Piacenza che opera, attraverso la raccolta di fondi, per migliorare il benessere delle persone ricoverate negli ospedali del Piacentino. In particolare, l’associazione punta a rendere più accoglienti gli spazi sia per i pazienti sia per il personale che lavora, investe sulle risorse umane, potenzia le tecnologie e valorizza il patrimonio storico artistico della sanità piacentina.

Grazie al contributo dei Lupi Biancorossi è stato possibile completare il progetto di Terapia intensiva aperta all’interno dell’ospedale di Piacenza, che permette ai parenti dei pazienti di stare accanto ai propri cari senza limitazioni o restrizioni. In questo modo si potrà concludere il progetto iniziato qualche mese fa e che ha visto coinvolto anche il Croara Country Club.
L’obiettivo è quello di creare un impianto di filodiffusione per diffondere la musica all’interno del reparto, di decorare gli spazi (corridoi e sale di degenza) con quadri e opere d’arte e di realizzare un progetto di sensorialità (tv, radio, immagini e suoni). Questi interventi saranno realizzati a breve all’interno della Terapia intensiva dell’ospedale di Piacenza. Con i fondi ricevuti dai Lupi Biancorossi, in particolare, l’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus potrà arredare la saletta per accogliere i familiari.

La consegna dell’assegno avverrà domenica 26 gennaio, al Palabanca prima della partita di campionato tra Copra Elior e Casa Modena. Saranno presenti il presidente del Club Lupi Biancorossi Renzo Ciardelli e i due vice Manuela Gotti e Stefano Ferrari. Per Il Pellicano Piacenza Onlus interverranno il presidente Elio Borgonovi e i consiglieri Maria Angela Spezia e Andrea Bianchi.
L'associazione Il Pellicano Piacenza Onlus nasce con l'intenzione di avvicinare sempre di più la rete degli ospedali al territorio, nella convinzione che i servizi sanitari siano un patrimonio comune, nel quale noi e le persone care ci curiamo e dei quali, quindi, dobbiamo anche prenderci cura. Attraverso l’associazione tutti possiamo contribuire a offrire alla comunità un'assistenza dal volto umano, moderno e tecnologicamente avanzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - I Lupi Biancorossi a sostegno de Il Pellicano

SportPiacenza è in caricamento