menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alberto Giuliani è alla sua prima stagione a Piacenza

Alberto Giuliani è alla sua prima stagione a Piacenza

Volley - Giuliani verso Monza? Simon vince in Corea. VIDEO

Proseguono le manovre di mercato in casa Piacenza, ma oltre alle operazioni in entrata ci sono anche alcuni protagonisti della stagione in biancorosso che interessano ad altre formazioni. Da più parti si dà per certo il saluto di...


Proseguono le manovre di mercato in casa Piacenza, ma oltre alle operazioni in entrata ci sono anche alcuni protagonisti della stagione in biancorosso che interessano ad altre formazioni. Da più parti si dà per certo il saluto di Giuliani all’Lpr; stando al blog dal15al25 di Gianluca Pasini, l’allenatore di San Severino Marche è pronto a sedere il prossimo anno sulla panchina di Monza. La trattativa sarebbe in fase molto avanzata, addirittura si dice che Giuliani abbia già incontrato la presidentessa Marzari per definire l’accordo.
I nomi in lizza per guidare Piacenza il prossimo anno sono al momento sostanzialmente due: Nikola Grbic, vecchia conoscenza dei tifosi per aver vestito la maglia di regista dell’allora Copra, e Vital Heynen, allenatore del Tours e della nazionale tedesca che dal 2017 guiderà il Belgio. In casa Lpr si sta anche valutando se sia possibile avviare una trattativa con Angelo Lorenzetti, indimenticato allenatore dello scudetto, che a fine stagione pare destinato a lasciare Modena. Ipotesi tutta da valutare, di certo se il tecnico si liberasse è probabile che i vertici biancorossi faranno di tutto per non lasciarsi sfuggire l’occasione di riportarlo al PalaBanca.

SIMON VINCE IN COREA
Rimanendo in tema di ex, da segnalare il successo di Simon nel campionato coreano. Il cubano ha vinto gara4 di finale scudetto con gli Ok Rush&Cash, battendo 3-1 gli Hyundai Skywalkers. L’ex centrale di Piacenza, che in estremo oriente gioca da opposto, è stato premiato anche come Mvp grazie anche ai 32 punti messi a segno nella sfida decisiva. E’ stata l’ultima gara di Simon in Corea, la modifica dei regolamenti gli impedisce di rimanere per il terzo anno consecutivo e pare (stando a quanto riferisce volleyball.it) che la sua prossima destinazione sia il Brasile, e più precisamente il Sada Cruzeiro.

COTTARELLI IN NAZIONALE DI BEACH VOLLEY
Intanto arriva una convocazione di prestigio per Francesco Cottarelli: il giovane palleggiatore dell’Lpr è stato chiamato dal tecnico Paulo Moreira da Costa per il collegiale della nazionale maschile di Beach Volley Juniores insieme ad altri cinque giovani atleti. Il raduno si svolgerà dal 24 al 26 marzo a Formia nel Centro di Preparazione Olimpica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento