Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Giuliani: «Novità con Modena? Non lo escludo». VIDEO

Il sale sta tutto nella coda, nell’ultima domanda sulla squadra che Alberto Giuliani ha in mente per affrontare Modena. «Novità in formazione? Perché no». Avrà detto la verità il tecnico di Piacenza oppure è solo un tentativo di mandare fuori...

Alberto Giuliani, tecnico dell'Lpr-2

Il sale sta tutto nella coda, nell’ultima domanda sulla squadra che Alberto Giuliani ha in mente per affrontare Modena. «Novità in formazione? Perché no». Avrà detto la verità il tecnico di Piacenza oppure è solo un tentativo di mandare fuori strada l’Azimut, almeno alla vigilia? Di certo domenica alle 18.00 in un PalaBanca che si preannuncia caldissimo il tecnico dell’Lpr avrà finalmente qualche opzione in più rispetto alle ultime partite. Manià è recuperato e dunque può riprendersi la maglia da libero, rimane da decidere se si alternerà in seconda linea con Papi oppure se Samuele tornerà ad essere schierato da schiacciatore. In gruppo anche capitan Zlatanov; non è al cento per cento ma in caso di bisogno Giuliani potrà contare anche su di lui. «In questo periodo stiamo giocando da squadra – chiarisce il tecnico – ed è questa la nostra arma in più. Un esempio? Yosifov, che viene utilizzato solo a tratti ma fornisce sempre un contributo importante».
Serviranno tutti i giocatori biancorossi e sarà necessario averli al top se vorranno dare fastidio a Modena, in assoluto una delle corazzate del campionato. La formazione di Piazza ha rallentato la corsa nelle ultime settimane in concomitanza con l’assenza di Ngapeth, leader in campo e fuori. Ma il successo nell’ultimo confronto con Trento ha fatto capire che l’Azimut è tornata a giocare come sa e con Piacenza non ha alcuna intenzione di lasciare altri punti per strada.

Finalmente dopo un lungo periodo in cui eravate in campo due volte alla settimana, hai avuto sette giorni per preparare la sfida con Modena e soprattutto per recuperare qualche giocatore alle prese con problemi fisici, Come è la situazione attuale?
«Le cose migliorano – prosegue Giuliani - anche se non siamo al cento per cento. Però noi prendiamo gli aspetti positivi, stiamo migliorando alcune situazioni e curandone altre più tattiche per preparare al meglio la gara di domenica».

Cosa vi aspettate dalla sfida contro i campioni d’Italia, capaci l’anno scorso di conquistare il triplete e grandi favoriti anche in questa stagione?
«Una battaglia, come al solito. Modena ha obiettivi importanti, non lo scopro certamente io. Noi cercheremo di dare il massimo tecnicamente e tatticamente; poi, come avevo detto prima di Trento, metterci anche un po’ di cuore non guasta».

Le statistiche dicono che Modena è la formazione migliore della Superlega al servizio, mentre voi siete i più forti in ricezione. La gara si giocherà su questi fondamentali o ci sarà tanto altro?
«Direi che mi aspetto tantissimo altro. Ovviamente battuta e ricezione sono importantissimi, sia per i nostri avversari sia per noi, ma nel confronto sarà fondamentale anche la difesa».

Visto il vostro ottimo momento si può anche guardare la classifica. Inutile sottolineare che una vittoria con Modena darebbe una spinta eccezionale non sono al morale ma anche alla graduatoria in vista degli accoppiamenti di Coppa Italia.
«Ovviamente sì. Abbiamo due gare per concludere il girone di andata ed entrambe saranno importantissime per la griglia di Coppa. Ma noi non dobbiamo pensare alle due partite e neppure ai confronti delle nostre concorrenti dirette. Dobbiamo concentrarci esclusivamente sul singolo incontro, adesso iniziamo da Modena che ci dà tanti pensieri e proviamo a fare il meglio».

I LUPI BIANCOROSSI IN TRASFERTA A MONZA
I Lupi Biancorossi organizzano per domenica 4 dicembre 2016 la trasferta a Monza, per assistere alla partita di campionato Gi Group Monza – Lpr Volley Piacenza.
Il passaggio in pullman costa 10,00 euro per i soci e 20,00 euro per i non soci.
Il costo del biglietto sarà comunicato non appena possibile.
La partenza è fissata per le ore 16.00 dall’Oviesse.
I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman.
E’ possibile ricevere tutte le informazioni e prenotarsi alla trasferta, pagando contestualmente la quota pullman, domenica 27 novembre 2016 in Curva Bovo 16 prima e dopo la partita contro la Azimut Modena e venerdì 2 dicembre 2016 dalle ore 21.30 in poi al bar Madison (via Emmanueli, 56).
Per informazioni si può telefonare al numero 329/8540049, ma non si accettano prenotazioni telefoniche
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

  • La Pedrini durissima contro Piacenza: «Si sciacquino la bocca prima di parlare di Callipo»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento