rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Federica, un gigante al PalaBanca. Il video

E’ stato il momento più emozionante di tutta la giornata. Nemmeno una sfida equilibratissima, decisa negli ultimi punti del tie break, è riuscita a superare l’intensità di quanto vissuto al PalaBanca prima dell’ingresso delle squadre...


E’ stato il momento più emozionante di tutta la giornata. Nemmeno una sfida equilibratissima, decisa negli ultimi punti del tie break, è riuscita a superare l’intensità di quanto vissuto al PalaBanca prima dell’ingresso delle squadre. Tutto il pubblico in piedi ad applaudire Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta, e i suoi bambini. Lei lì in mezzo, più piccola e minuta dell’ex capitano biancorosso a cui è intitolata la curva, ma un gigante di fronte all’intero palazzetto.
Ci mette più di qualche secondo a prendere la parola Federica quando si presenta in campo, accompagnata dai bambini.

L’applauso dei 4mila la travolge e probabilmente se non fosse lei che inizia a parlare quel tributo durerebbe ancora a lungo. «Vi ringrazio di cuore - attacca - per tutto l’affetto che mi avete dimostrato. Mi avevano detto di scrivere due righe, ma sono una che dice quello che pensa decidendolo al momento».
Poi si gira verso la curva dei tifosi, quella intitolata a Bovo: «Piacenza è una seconda casa e una seconda famiglia per noi. Vi ringrazio di cuore per quello che avete fatto, con la maglia che campeggia là in alto e la curva intitolata a Vigor».

L’applauso, sopito solo per ascoltare le parole di Federica, riparte immediatamente e, se possibile, è ancora più fragoroso del precedente. «Qui ci sono gli amici, dentro al campo e fuori. Vi sento tutti vicini, anche se non ci conosciamo, e ve lo dico con tutto il cuore. Grazie ancora per quello che state facendo, avete fatto e farete per me e per i bambini».
E mentre Federica esce dal campo arriva un altro dei momenti stupendi: le due tifoserie (che di certo non si amano e si lasceranno andare a molti sfottò durante la gara) insieme a ricordare Vigor. E’ il ricordo più bello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Federica, un gigante al PalaBanca. Il video

SportPiacenza è in caricamento