rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Ecco la proposta della nuova Superlega

Franchigie sulla falsariga dello sport americano, niente retrocessioni, licenze quinquennali per le società che entrano nei nuovi campionati con due nuovi ingressi a stagione, stranieri liberi, impianti da almeno 3000 posti a sedere (dal...

Franchigie sulla falsariga dello sport americano, niente retrocessioni, licenze quinquennali per le società che entrano nei nuovi campionati con due nuovi ingressi a stagione, stranieri liberi, impianti da almeno 3000 posti a sedere (dal 2017-2018) con obbligo di riempire i palazzetti almeno per l’80 per cento.
Sono alcune delle linee guida della nuova Superlega di pallavolo, idea anticipata nei giorni scorsi in incontri pubblici e sugli organi di informazione e ufficializzata oggi dalla Lega alla Fipav. Nella proposta è compresa anche l’introduzione della figura del Manager del pubblico e l’inserimento del sistema del ranking brasiliano per assicurare un equilibrio tecnico fra le franchigie.
Insomma, una vera e propria rivoluzione che interesserebbe tutta la pallavolo maschile di vertice, anche se al momento si tratta solamente di una proposta che ora passerà al vaglio della federazione.
Qui trovi la proposta completa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Ecco la proposta della nuova Superlega

SportPiacenza è in caricamento