rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Volley A1 maschile

Volley - E' Kaliberda l'obiettivo del Copra Elior

E’ Denis Kaliberda il prossimo obiettivo di mercato del Copra Elior. La società biancorossa è alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche di Samuele Papi, uno schiacciatore molto solido in seconda linea che dia garanzie in fase di...

E’ Denis Kaliberda il prossimo obiettivo di mercato del Copra Elior. La società biancorossa è alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche di Samuele Papi, uno schiacciatore molto solido in seconda linea che dia garanzie in fase di ricezione. Kaliberda, 23 anni, 195 centimetri di altezza, lo scorso anno a Vibo Valentia, risponde in pieno alle esigenze di Piacenza. Nell’ultima stagione ha chiuso al settimo posto nella classifica che tiene conto delle ricezioni perfette, salendo al quinto posto in quella delle ricezioni perfette per set. Considerando la media ponderata, Kaliberda è in sesta posizione alla pari di Samuele Papi. Vero che le statistiche in questo caso danno solo un quadro parziale della situazione, ma resta il fatto che l’obiettivo di mercato di Piacenza è un giocatore adatto alle esigenze dei biancorossi.

In attesa di capire se la trattativa con il giocatore, cercato anche da Castellana Grotte, andrà a buon fine, il Copra Elior saluta Samuele Maruotti per il quale sono arrivate offerte da Cuneo. Il reparto schiacciatori, dopo l’addio scontato anche a Frantisek Ogurcak, in questo momento conta sulla conferma di Samuele Papi e sul nuovo arrivo Gazmend Husaj. Qualora dovesse andare in porto l’affare Kaliberda tutto dipenderebbe dalle decisioni di Hristo Zlatanov. Se il capitano decidesse di rimanere a Piacenza il reparto sarebbe definito, in caso contrario si aprirebbe una falla importante e i dirigenti dovrebbero tornare in modo deciso sul mercato a caccia di uno schiacciatore in grado di mettere a terra palloni pesanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - E' Kaliberda l'obiettivo del Copra Elior

SportPiacenza è in caricamento