menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paola De Micheli, è il nuovo presidente della Lega Volley

Paola De Micheli, è il nuovo presidente della Lega Volley

Volley - De Micheli: «Un grazie speciale a Molinaroli». VIDEO

La presentazione a Bologna dei calendari della Superlega A1 di volley 2016/2017 è stata l’occasione per prestare ufficialmente la piacentina Paola De Micheli, attuale sottosegretario all'Economia del governo Renzi, alla guida della...


La presentazione a Bologna dei calendari della Superlega A1 di volley 2016/2017 è stata l’occasione per prestare ufficialmente la piacentina Paola De Micheli, attuale sottosegretario all'Economia del governo Renzi, alla guida della LegaVolley per i prossimi due anni.

«La mia nomina è una novità perché sono una donna alla guida della Lega e poi ho un profilo diverso dal solito - ha detto la De Micheli - in realtà io sono una tifosa quindi il tratto caratteristico di questo mio mandato sarà la passione. So perfettamente che è un incarico di grande responsabilità e ci metterò l’esperienza che ho maturato a livello istituzionale. In questi anni sono state fatte cose straordinarie per adeguare la vita del movimento parallelamente allo sviluppo della società in cui viviamo anzi, a volte la Lega ha anticipato le novità in termini di comunicazioni. Alcuni di questi aspetti saranno potenziati»

«Il volley giocato? Ho giocato con risultati scarsi - ha detto ridendo - poi ho allenato una squadra di Under 16, anche se in pochi ci credono, ma oggi più che altro sono una sportiva in generale. E poi c’è un aspetto manageriale che mi caratterizza e per il quale penso di essere stata scelta. Ieri in assemblea ho detto: tenterò di restituire allo sport quello che lo sport mi ha dato nella vita».
Infine Paola De Micheli chiude con un ringraziamento speciale a Guido Molinaroli, presidente dell’Lpr Piacenza. «Se sono qui lo devo anche a lui, perché è grazie al suo coinvolgimento ai tempi del Copra Asystel, all’inizio degli anni 2000, che sono entrata nel mondo della pallavolo con il compito di cercare sponsor e mi ha fatto innamorare di questo sport».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento