rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Copra, tutto rimandato a venerdì sera

Aggiornamento - E' terminato da poco l'incontro tra il presidente del Copra Volley, Guido Molinaroli, e l'imprenditore piacentino che potrebbe salvare le sorti della squadra biancorossa. Doveva essere un incontro decisivo ma nei fatti non lo è...

Aggiornamento - E' terminato da poco l'incontro tra il presidente del Copra Volley, Guido Molinaroli, e l'imprenditore piacentino che potrebbe salvare le sorti della squadra biancorossa. Doveva essere un incontro decisivo ma nei fatti non lo è stato, nel senso che le parti si sono confrontate e l'imprenditore piacentino (di cui il nome rimane top secret) si è preso ventiquattro ore di tempo per valutare i conti della squadra piacentina.
Tutto rimandato a venerdì sera dunque, quando la decisione non potrà più essere rimandata.

Per il Copra è il pomeriggio decisivo. Ormai non c’è più tempo, bisogna raccogliere quanto seminato e la risposta che darà nelle prossime ore l’imprenditore piacentino incontrato da Molinaroli alzerà il velo sul futuro biancorosso. Alternative non ce ne sono: il massimo dirigente ha trovato copertura per una parte del budget, bisognerà ora capire se il nuovo (eventuale) ingresso permetterà di far quadrare i conti. In caso positivo il Copra giocherà in Superlega anche la prossima stagione, in caso negativo saluterà la pallavolo di vertice.

Attualmente il Copra può contare sull’apporto di tantissimi sponsor locali che nel corso degli anni hanno sempre confermato il proprio appoggio e la propria fiducia a Molinaroli, il quale non perde occasione per ringraziarli ed elogiarli. A loro si è aggiunto da un paio di stagioni Arici con la sua Lpr, che assicura un contributo importante, così come è confermato l’aiuto di Elior. Se arriverà anche una mano ulteriore forse il PalaBanca si riempirà anche dal prossimo ottobre, in caso contrario l’addio alla Superlega sarà ufficiale.

Così come ufficiale è il naufragio della trattativa con la Bolton, che di fatto non è nemmeno mai iniziata. La multinazionale ha fatto sapere di aver ricevuto dall’avvocato piacentino Gianmarco Lupi una segnalazione del momento che stava vivendo il Copra, a cui però non ha dato alcun seguito. E con basi inesistenti, precisano dal gruppo, è scontato che gli incontri fissati siano andati sempre a vuoto per assenza di una delle due parti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra, tutto rimandato a venerdì sera

SportPiacenza è in caricamento